Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[Jquery] Aggiornare contenuto di un div

Salve,
    sono un programmatore PHP e da un paio di giorni sto studiando Jquery per approfondire le mie conoscenze, in particolare sull'Ajax.
    Dopo aver studiato e dopo aver creato qualche applicazione che mi consenta in tempo reale di inviare dati ed inserirli in un database, creare menu a comparsa, animazioni, etc. con Jquery, ho riscontrato un problema di cui la soluzione non ho trovato in rete per quanto abbia cercato.
    Dunque, ho creato un form in html dal quale, grazie a Jquery, inserisco informazioni in MySql senza dover passare alla pagina php di elaborazione. I dati vengono inseriti correttamente e visualizzati con PHP correttamente.
    Ho provato a visualizzare gli stessi dati con JQuery e con la funzione .load carico la pagina esterna php e mi visualizza il contenuto. E fin qui tutto bene. Il problema sta nel visualizzare i nuovi dati appena inseriti senza effettuare il refresh della pagina, ovvero: visualizzo dei dati grazie alla funzione .load . Apro il form d'inserimento ed inserisco ulteriori nuovi dati che vanno a sommarsi a quelli aggiunti precedentemente e che già visualizzo. Come faccio a visualizzare questi nuovi dati senza effettuare il refresh della pagina?
    Cioè come do il comando a JQuery di visualizzare il contenuto di quella tabella Mysql ogni qualvolta vengano aggiunti nuovi dati? Il tutto senza un refresh della pagina?

Grazie per l'attenzione.

Saluti.

Nessuno sa come aiutarmi?

ciao! Calcola che è da parecchio che sto cercando di fare la tua stessa identica cosa ma non ottengo altro che risposte del tipo "studia" senza altro in aggiunta..

Guarda ho trovato questa guida

http://bloggo.hellospace.net/2009/05...tml-in-un-div/

Spero ti possa essere utile,appena sai qualcosa per favore fammi sapere che magari ci aiutiamo che ho il tuo identico problema...

Grazie
    Ciao ciao