Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[Jquery] Aggiornare contenuto di un div

Salve,
    sono un programmatore PHP e da un paio di giorni sto studiando Jquery per approfondire le mie conoscenze, in particolare sull'Ajax.
    Dopo aver studiato e dopo aver creato qualche applicazione che mi consenta in tempo reale di inviare dati ed inserirli in un database, creare menu a comparsa, animazioni, etc. con Jquery, ho riscontrato un problema di cui la soluzione non ho trovato in rete per quanto abbia cercato.
    Dunque, ho creato un form in html dal quale, grazie a Jquery, inserisco informazioni in MySql senza dover passare alla pagina php di elaborazione. I dati vengono inseriti correttamente e visualizzati con PHP correttamente.
    Ho provato a visualizzare gli stessi dati con JQuery e con la funzione .load carico la pagina esterna php e mi visualizza il contenuto. E fin qui tutto bene. Il problema sta nel visualizzare i nuovi dati appena inseriti senza effettuare il refresh della pagina, ovvero: visualizzo dei dati grazie alla funzione .load . Apro il form d'inserimento ed inserisco ulteriori nuovi dati che vanno a sommarsi a quelli aggiunti precedentemente e che già visualizzo. Come faccio a visualizzare questi nuovi dati senza effettuare il refresh della pagina?
    Cioè come do il comando a JQuery di visualizzare il contenuto di quella tabella Mysql ogni qualvolta vengano aggiunti nuovi dati? Il tutto senza un refresh della pagina?

Grazie per l'attenzione.

Saluti.

Nessuno sa come aiutarmi?

ciao! Calcola che è da parecchio che sto cercando di fare la tua stessa identica cosa ma non ottengo altro che risposte del tipo "studia" senza altro in aggiunta..

Guarda ho trovato questa guida

http://bloggo.hellospace.net/2009/05...tml-in-un-div/

Spero ti possa essere utile,appena sai qualcosa per favore fammi sapere che magari ci aiutiamo che ho il tuo identico problema...

Grazie
    Ciao ciao

Originariamente inviato da webking2003
    ciao! Calcola che è da parecchio che sto cercando di fare la tua stessa identica cosa ma non ottengo altro che risposte del tipo "studia" senza altro in aggiunta..

Guarda ho trovato questa guida

http://bloggo.hellospace.net/2009/05...tml-in-un-div/

Spero ti possa essere utile,appena sai qualcosa per favore fammi sapere che magari ci aiutiamo che ho il tuo identico problema...

Grazie
    Ciao ciao
    Ma a questo c'ero arrivato pure io, non mi sembra alcunché di difficile. Io vorrei sapere solo come visualizzare dei dati aggiuntivi senza ricaricare la pagina. In giro avevo visto la funzione setTimeout ma effettua un refresh. Io invece ho bisogno di non fare alcun refresh.

In merito ai suggerimenti che t'hanno fornito: in questo sito non leggo nella guida su JQuery dei metodi per far ciò che chiedo. Le ho spulciate tutte; quindi qualora dovessero suggerirmi di fare la stessa cosa, gli chiederei gentilmente di indicarmi il link visto che non ho trovato nulla a riguardo.

Scusami ma non è che mi potresti aiutare a fare una cosa per cortesia? Magari se hai degli script generici già pronti..

Vorrei semplicemente fare questo:

Apro la pagina dei miei amici e mi visualizzo (tramite query) tutti gli utenti che mi sono amici. A fianco di ognuno c'è una checkbox

Ho 4 pulsanti al cui click ognuno fa un'operazione specifica tipo "annulla amicizia" "blocca" ecc sugli utenti selezionati e poi mi Riesegue la query iniziale estraendomi di nuovo i miei amici ma senza fare il refresh della pagina,ricaricandomi solo il div..

Sai per caso come devo fare?

Se avessi saputo come non fare il refresh della pagina svolgendo tutto istantaneamente t'avrei aiutato, ma siccome non so come fare non so che dirti..

Ci sono riuscito. In effetti è una cosa facilissima, ma non c'avevo pensato. Ho avuto un flash.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da F@bius
    Ci sono riuscito. In effetti è una cosa facilissima, ma non c'avevo pensato. Ho avuto un flash.
    Posta la soluzione cosi che tutti ne possano fruire.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Si Fabius mi potresti aiutare per favore?

Permessi di invio