Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Access Point con autenticazione

Ciao a tutti, ho una piccola domanda da farvi:

Conosco (e ho in passato configurato) server che fornissero accesso pubblico WiFi con captive portal e pagina di autenticazione. Questa soluzione funziona bene e permette ampie possibilità di configurazione, ma mi domandavo...

... Esistono degli access point che abbiano integrata la funzione di captive portal, che dunque consentano l'accesso solo dietro l'inserimento di login/password, personalizzazione della pagina web di benvenuto, gestione di accesso alle pagine web/blacklists, protocolli, porte ecc.ecc.?

La domanda mi viene perchè se fosse possibile, anche spendendo di più, liberarsi del server, riuscirei a gestire una situazione in cui ho poco spazio e poca possibilità di tenere un server sempre acceso oltre agli access point.

Ringrazio anticipatamente!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuramente di professionali se ne trovano, ma senza andare a cercare soluzioni aziendali, butta un occhio qui
    http://it.wikipedia.org/wiki/Captive_portal

Grazie Fivendra,

anche se quasi tutti i link nella pagina di wikipedia sono down oppure aggiornati al 2004 (o peggio!) ...

Si trovano davvero poche informazioni al riguardo, anche cercando in giro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non li ho mai usati, ma mi parlano bene di questi
    http://www.dd-wrt.com/site/index

In effetti mi ci ero imbattuto. Sembra la soluzione migliore, al momento.

Grazie...

Permessi di invio