Ciao a tutti ho questo problema
Ho una tabella che mantiene traccia dei file scaricati dagli utenti sul sito. Ora vorrei realizzare una tabella riepilogativa in modo da poter visualizzare quante volte è stato scaricato un file.
Vorrei quindi che la query recuperi tutti i valori all'interno della tabella download, mostri solo una riga per valore ("nascondendo i duplicati") e contasse i record con lo stesso nome del file (non l'id perchè lo stesso id mi può identificare 2 file con lo stesso nome, ma di tipo differente)
Avete qualche idea?
Per ora sono riuscito a visualizzare qualcosa tipo questo:
file pippo.zip scaricato 3 volte
file pippo.exe scaricato 5 volte
file pluto.zip scaricato 2 volte
file pluto.zip scaricato 2 volte
ecc....
Il sistema "funziona", ma non mi frega nulla di vedere per n volte quante n volte è stato scaricato un file anche perchè ci sono file scaricati più di 100 volte ed ovviamente stampare 100 righe uguali non ha senso.
Grazie in anticipo
a proposito questo è il codice che sto usando
Codice PHP:
$queryStat=mysql_query("select from download, nomefile, categoria where dwl_file_id=file_id and file_cat_id=cat_id order by dwl_file_id;", connectToDb());
while($rowStat=mysql_fetch_array($queryStat)) {
$idFile = $rowStat['file_id'];
$nomeFile = htmlentities($rowStat['file_titolo'], ENT_QUOTES, "ISO-8859-15");
$nomeCategoria = htmlentities($rowStat['cat_descrizione'], ENT_QUOTES, "ISO-8859-15");
$numFile=mysql_query("select * from download, nomefile where dwl_file_id=file_id and dwl_file_id='$idFile';", connectToDb());
$numeroDwl=mysql_num_rows($numFile);
echo $nomeFile." - ".$nomeCategoria." scaricato ".$numeroDwl." volte
\n";
}