Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Corel e Photoshop; come farli comunicare?

Ciao. Devo fare un'illustrazione in digitale e vorrei usare photoshop.

L'illustrazione prevede una serie di animali, ognuno disposto su un livello, in modo che il cilente possa poi spostarli o ridimensionarli, mantenendo fisso il livello dello sfondo.

Il cliente però può fare queste operazioni con Corel Draw e io non conosco un formato in photoshop che permetta a questa persona di aprire il mio file a livelli con Corel Draw... Qualcuno mi può dire come posso risolvere questo problema?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Credo il formato nativo di Photoshop venga riconosciuto in CorelDraw.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Confermo!
    E se l'immagine ha il fondo trasparente lo mantiene e la puoi inserire dove vuoi anche su fondi colorati.

Purtroppo, i file psd vengono aperti da corel PHOTOPAINT, non da corel DRAW.

Perchè CorelDraw è un programma di grafica vettoriale, non raster.
    E nonostante sia alla release X3 o X4, a quello che ho visto è molto simile alla 11 e alla 12. E' cambiato di poco in questi anni.

Comunque se si acquista la suite corel, corel Photo Paint dovrebbe essere incluso nel pacchetto insieme a CorelDraw

Utente di HTML.it
    Scusa, ma il cliente li deve modificare questi file?
    Perchè se non lo deve fare li può "importare" in CorelDraw ed agire a piacimento solo sulle dimensioni.
    PhotoPaint gli si apre perchè, evidentemente non ha Photoshop ed è il programma preferenziale per la gestione delle immagini.

Permessi di invio