Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    9

    Problema connessione SQL server 2008

    Ciao a tutti,
    Ho installato SQL server sul mio sistema windows 7.
    L'installazione è andata a buon fine ma quando cerco di connettermi al server tramite Server Management Studio con autenticazione di windows, mi da il seguente errore:

    TITOLO: Connetti al server
    ------------------------------

    Impossibile connettersi a NOMEPC\SQLEXPRESS.

    ------------------------------
    ULTERIORI INFORMAZIONI:

    Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata) (Microsoft SQL Server, errore: -1)

    Per visualizzare le informazioni della Guida, fare clic qui: http://go.microsoft.com/fwlink?ProdN...1&LinkId=20476

    ------------------------------
    PULSANTI:

    OK
    ------------------------------

    ho provato quindi ad avviare SQL configurazione SERVER da qui mi risulta SQL server interrotto. Quando provo ad avviarlo mi da un errore:

    ERRORE PROVIDER WMI
    Impossibile trovare il nome di risorsa specificato nel file immagine [0x80070716]

    Non so proprio come sbattere più la testa .... il nome PC è giusto, le pwd sono giuste ... BHA!
    Spero che qualcuno possa essermi di aiuto!

    lukaone

  2. #2
    Ciao l'installazione é andata probabilmente male.
    Comunque prova a vedere nella lista dei servizi installati sul tuo pc se quelli di sql server sono avviati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.