Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aggiornamento automatico dati presi da file esterno

Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente e scrivo in questa sezione anche se non sono sicuro che sia quella giusta.

Volevo risolvere un problema e chiedo il vostro consiglio:

Ho un sito fatto con il CMS Joomla, il sito di suo funziona bene, quando serve inserisco un nuovo articolo e il CMS inserisce la pagina e fin qui tutto ok.

Pero' adesso devo fare una cosa e non saprei da che parte iniziare... un programma genera in maniera automatica un file con all'interno dei numeri. Questo file si trova sul pc di casa, devo trasferire il file sul server Hosting e inserire i numeri all'interno di una pagina internet. Pero' deve essere fatto in maniera automatica, quindi il programma genera il file (sul pc di casa) e automaticamente viene aggiornata la pagine web con i numeri nuovi.
    Non so se mi sono spiegato bene.

Come posso fare?
    Grazie

Joomla di sicuro ti permette di includere file html statici in uno dei suoi template (anche se non saprei dirti come farlo, visto che non uso joomla), quindi sarà sufficiente che il tuo programma che sul pc genera questi numeri li salvi in un file datatto che poi tu uploadi sul server via ftp sostituendo quello già presente.

Ma a mio avviso ti converrebbe scrivere un pezzettino di php che generi questi numeri direttamente sul server!

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Butto li una risposta ma è un po caotica.
    Io per sincronizzare i miei dati uso un programma che si chiama SyncBack.
    Tra le funzioni di questo programma, puoi sincronizzare una cartella di internet, del tuo sito ad esempio con una del tuo pc.
    Tra le altre funzioni, puoi programmare quando eseguire la sincronizzazione.

Ora se tu lanciassi tale programma e copi quindi il contenuto della cartella "cartella locale" nel tuo sito nella cartella "cartella sito".
    Uno script che nel frattempo avrai fatto, non fara altro che prendere ed elaborare questi dati dentro questa cartella, che per lui sara indifferente sapere se tu li avrai aggiornati o no.

Spero almeno di aver dato una traccia.

Permessi di invio