Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

aggiungere caratteri lingua straniera su windows xp

ciao,

su un pc con xp spe ita e tastiera italiana ho la necessità di scrivere in lingua polacca quindi con i caratteri presenti su una comune tastiera in quella lingua.

Ho aggiunto il polacco nei dettagli delle opzioni internazionali ma i caratteri sono sempre quelli italiani...

forse devo installare i font unicode?

come faccio?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    clicca col tasto destro del mouse sulla barra in corrispondenza della lingua (IT) seleziona impostazioni poi aggiungi la lingua polacca. una volta installata avrai la possibilità di scegliere quale lingua utilizzare cliccando col tasto sinistro del mouse sempre su IT (ti verrà mostrato quali lingue sono installate).

Utente di HTML.it
    sicuro che basti?

perchè il mio problema è che alcuni caratteri in un software si trasformano in quadretti eppure usa gli stessi font di win

parli di un software in modo generico, che software è? ma il problema ce l'hai a video o in stampa? se il problema è in stampa potrebbe essere la tua stampante che non supporta il set di caratteri che usi. puoi provare a scrivere un testo in word dopo aver installato il polacco, poi stampa e vedi il risultato.

Utente di HTML.it
    il software è cyberlink mediashow

ed il problema è a video

prova a scrivere un testo word coi caratteri polacchi.

1) se a video con word non hai problema è il tuo software:---->prova a vedere se sul sito cyberlynk (http://it.cyberlink.com/) trovi qualcosa.

2) se a video con word hai gli stessi problemi è un problema di windows:--->prova sul sito microsoft a cercare oppure dai un'occhiata a questo link che ho trovato: http://www.italia-polonia.eu/it/ling...hi-sul-pc.html

non saprei cos'altro suggerirti.
    ciao.

Utente di HTML.it
    mi sembra un ottimo punto di partenza! grazie!

Permessi di invio