Ciao a tutti.

Non sono assolutamente esperta di win form, quindi abbiate pazienza... cerco di spiegarmi!

Per necessità, devo creare un programmino semplice semplice che mi prende dei file da web (nel caso specifico parliamo di immagini) e me li salva in locale. Chiaramente non posso usare un ftp! I file hanno nome progressivo. Esempio:
www.miosito.it/1.jpg
www.miosito.it/2.jpg
.....

Ora l'unica difficoltà che poteva esserci era che un'immagine fosse stata cancellata e quindi si viene reindirizzati su una pagina standard di errore: www.miosito.it/errore.htm

Ok... ho girato un po' in rete e poi ho deciso di utilzzare downloadfile.

In poche parole faccio così:
- mi creo un ciclo for da 1 a n per il nome dell'immagine e mi costruisco la stringa completa dell'url della foto
- poi controllo l'indirizzo web con req = req.Create(UrlImg) e res = req.GetResponse(). Se UrlImg è uguale a res.ResponseUri.AbsoluteUri allora procedo con il download
- myWebClient.DownloadFile(UrlImg, UrlLocale & "\" & imgName)

Le immagini che devo scaricare sono molte ma piccole, tra i 100 e i 150 kb al massimo.
Ora quando lancio il programma, la prima la scarica tranquillamente, va avanti con il ciclo e si blocca sul secondo download.... non ho idea di cosa faccia. Vedo che la crea nella cartella locale ma resta a 0 kb.... problemi di timeout? Problemi del server? booo.... non saprei proprio...

Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa succede e come risolverlo? Grazie mille.... confido in voi!

EDIT: ok, lasciandolo stare per diverso tempo alla fine un errore lo da System.Web.Exception in System.dll, proprio sulla riga del DownLoadFile ... non capisco comunque il motivo di questo errore... :master: