Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di verx

Link ipertestuale a metà di un' altra pagina

Ho un problema, devo creare un link ipertestuale all'interno del mio sito, premetto che le pagine che devo collegare sono posizionate in due cartelle differenti, una in news, quella da collegare, e prodotti quella dove sarà presente il link per effettuare il collegamento. Il problema mio è che devo creare questi link posizionandomi in una posizione precisa della pagina, ho creato l'ancora, ma probabilmente c'è qualcosa di sbagliato.
    La pagina dove devo inserire il link di partenza è prodotti/tavole.html, mentre quella in cui andrà posizionata l'ancora precisa è news/news.html.
    Spero in un vostro aiuto
    Grazie
    Ciao

Utente bannato

Re: Link ipertestuale a metà di un' altra pagina

....
    Spero in un vostro aiuto
    Grazie
    Ciao [/QUOTE]E come speri in un aiuto se non ci dai informazioni sufficienti, occorre vedere cosa hai fatto fino ad ora per capire dove stà il problema

Il fatto è che finora non ho fatto nulla, solo tentativi che ho cercato di fare spulciando notizie qua e la in rete, ma senza ottenere il risultato che voglio, perchè il collegamento mi porta sempre all'inizio della pagina, e non dove io metto l'ancora.
    In poche parole mi servirebbero i tag giusti da inserire per poter fare il lavoro. Io non è che ci capisca molto di queste cose, solo che sono dannatamente testardo, e se ho in mente di fare una cosa alla fine voglio farla, solo che non ho le basi, per cui mi affido a gente come espertta e paziente come voi per riuscirci.
    A me basterebbero i tag con quello che c'è da scriverci dentro.
    Io vorrei fare una cosa come questa:http://it.wikipedia.org/wiki/Janis_Joplin verso la fine della pagina c'è un collegamento ad un certo Albert Grossman, e si viene reidirizzati non all'inizio della pagina di questo personaggio, ma nel punto specifico riguardante la morte della jolpin. A me servirebbe una cosa così, partendo da una pagina presente nella cartella prodotti, per andare afinire nella pagina news dentro la cartella news.
    Spero di essere stato maggiormente chiaro, ma come detto, non sono esperto, per cui faccio fatica a spiegarmi meglio

Questo è il codice sorgente dell'ultimo tentativo che ho fatto:
    Pagina con il link
    Per maggiori informazioni vai alla pagina delle news
    <br

Pagina con l'ancora:
    <a name="italy">

e naturalmente non funziona, mi rimanda all'inizio della pagina e non dove ho posizionato l'ancora, cioè a metà pagina

Utente bannato
    Allora guarda qui e se ti va bene copia il codice modificando i percorsi con i tuoi
    ESEMPIO

ottimo ci sono riuscito! anche se c'è un piccolo particolare, nelle mie precedenti prove per lavorare avevo creato la pagina news2.html, e poi messa sempre all'interno della cartella news. Ora il collegamento funziona se fatto utilizzando come pagina di arrivo news2.html, ma se provo a utilizzare news.html come pagina di arrivo, all'ora il collegamento non funziona più. ho cercato di capire se avevo sbagliato qualcosa, alla fine mi sono arreso e ho deciso di utilizzare news2.html come pagina buona, scartando news.html, e cambiando tutti i collegamenti sulle altre pagine, ci ho messo meno, ho ottenuto quello che volevo e mi sono risparmiato un pò di mal di testa. Grazie mille

Utente bannato
    Ma hai visto come ho fatto io l'ancoraggio?

Permessi di invio