ho dei guanti in lana e mi vanno un po' larghi.
vcorrei restringerli: a vostro parere è possibile compiere questa operazione lavandoli in acqua calda?
ho dei guanti in lana e mi vanno un po' larghi.
vcorrei restringerli: a vostro parere è possibile compiere questa operazione lavandoli in acqua calda?
1... 2... 3... prova
fin troppo facilmente![]()
Originariamente inviato da rebelia
fin troppo facilmente![]()
...mmm...
e come mi consigli di provare?
magari avvolgere i guanti in un panno imbevuto di acqua calda?
1... 2... 3... prova
buttali in lavatrice col prossimo carico di biancheria: o l'acqua troppo calda o il detersivo inadatto o la centrifuga troppo forte faranno il resto
seriamente, non credo sia una grande idea: rischi di ritrovarti con un paio di guantini buoni per cicciobello![]()
per questo vorrei provare un intervento "soft", tipo:Originariamente inviato da rebelia
rischi di ritrovarti con un paio di guantini buoni per cicciobello
- tamponarli con un panno bagnato di acqua calda
- immersi per 10 secondi in acqua calda
che dici?
1... 2... 3... prova
sorry, non sono in grado di aiutarti![]()
se vuoi rischiare, vedi se trovi qualcosa in un tutorial per fare la lana cotta tipo questo: http://barbarakahlo.ilcannocchiale.i...logdoc=1684173
edit: ho letto meglio, in realta' insegnano a cuocere semplicemente la lana per farne altro
rebelia, aggiornamenti!![]()
li ho tenuti per 5 minuti sotto acqua calda (sicuramente più di 40 gradi) ...adesso si stanno asciugando ma non mi sembra che sia successo nulla...
devo aumentare la quantità di tempo o la temperatura dell'acqua?
1... 2... 3... prova
temperatura![]()
che ne dici se uso acqua che bolle (riscaldata in pentola)?Originariamente inviato da rebelia
temperatura![]()
1... 2... 3... prova
mbho a me, lavando una sciarpa in lavatrice a 40 gradi, però con un programma di 2 ore, si è ristretta non di poco. Bisogna anche dire che però da guardare "era bruttissima" perchè sembrava stopposa e cartonosa, ovvero, non è che la lana "si restringe e stop", poi perde anche di morbidezza.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84