Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di modem utilizzi ?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • Modem Alice a pagamento

2 100.00%
  • Modem Alice incluso nel prezzo

0 0%
  • Modem di altro operatore

0 0%
  • Modem di commercio

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Modem Alice diventa mio ?

Salve a tutti,

vedo che stanno uscendo offerte alice adsl con Modem OPZIONALE, a 3 o 3.95 Euro al mese, a seconda che sia quello std oppure quello wi-fi.

Ho Alice Night & Weekend da oltre un anno, e pago 5 Euro al mese per il modem opzionale wifi, e vorrei sapere : il modem dopo un anno diventa mio ? Qualcuno di voi è riuscito a non pagare i 5 euro per il modem ? :master:

Inoltre, sottoscrivendo adesso un contratto flat senza modem (tipo TUTTO SENZA LIMITI a 42.50 Euro al mese), devo restituire il modem, oppure me lo lasciano ?

Per vs informazione, io avevo ALICE FREE con modem standard (quello nero piccolino, in comodato d'uso gratuito). Dopo un anno ho rischiesto ALICE N&W con modem wifi opzionale, ed il piccolo modem nero non mi è stato chiesto indietro...

grazie per chiunque voglia dire la sua e magari portare esperienze che possano essere d'aiuto a tutti per risparmiare qualche soldino

ciao
    t75

Il modem è di telecom italia, quindi lo dovresti restituire, non sempre lo chiedono indietro che cosa ne fai di un router alice? chè è brandizzato! se hai fatto un contratto alice casa il router è in comodato d'uso gratuito quindi è compreso nei 42 euro.

Ciao Alberto,

non mi sono spiegato bene... scusami.

ad oggi ho un contratto night & weekend a 9.95 Euro + 5 euro per il router wifi.

Vorrei fare il contratto Alice casa , mantenendo il router, e per questo dovrei pagare 42 euro + 3.95 di router... TOTALE: circa 92 Euro a bimestre

Altrimenti esiste anche una tipologia di contratto più vecchio, che ha il router incluso, e costa 90 euro a bimestre...

La domanda è : visto che ho già il router, se cambio il contratto attuale con uno che non ha il router incluso nel pacchetto, rivorranno il router indietro ? (la risposta è ovviamente sì, ma interndo se qualcuno ha esperienza del contrario...)

Perchè se non lo richiedessero indietro, potrei fare il contratto da 84 Euro a bimestre(tenendomi il router) e non quello da 90.

t75

Guest
    Originariamente inviato da titolo75

ad oggi ho un contratto night & weekend a 9.95 Euro + 5 euro per il router wifi.

Vorrei fare il contratto Alice casa , mantenendo il router, e per questo dovrei pagare 42 euro + 3.95 di router... TOTALE: circa 92 Euro a bimestre

Altrimenti esiste anche una tipologia di contratto più vecchio, che ha il router incluso, e costa 90 euro a bimestre...

La domanda è : visto che ho già il router, se cambio il contratto attuale con uno che non ha il router incluso nel pacchetto, rivorranno il router indietro ? (la risposta è ovviamente sì, ma interndo se qualcuno ha esperienza del contrario...)

Perchè se non lo richiedessero indietro, potrei fare il contratto da 84 Euro a bimestre(tenendomi il router) e non quello da 90.

t75
    Hai un po di confusione in testa e sulla cosa , se fai alice casa ti viene a casa il tecnico ad installare il tutto visto che ti devono togliere la fonia su RTG e metterla via voip percui sicuramente ti cambiano modem e quello vecchio lo darai o al tecnico o lo consegni in un negozio 187

Good to know.

Ma sei sicuro che venga il tecnico ? ad un mio collega hanno fatto tutto da fuori casa (dalla centrale esterna)

cosa devono modificare in casa ? non è il solito doppino telefonico ?

sorry per la confusione, spero non mentale
    saluti
    t75

Viene il tecnico per alice casa non tutti i clienti saprebbero configurare il router e non sempre va tutto bene al primo colpo . Non viene cambiato il doppino, resta il solito, solo che verrà installato un router alice gate plus WI-FI con porte FXS dove andrà collegato il vecchio impianto per portare il segnale VOIP verso l'impianto esistente. Verrà staccato il segnale RTG. Quindi se spegni il router non telefoni più.

Permessi di invio