Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Classici problemi con gli iframe

Buongiorno a tutti,
    leggevo la guida sugli iframe di questo sito e mi sono imbattuta in questo paragrafo:

"È frequente allora che una struttura a frame sia inserita all’interno di un motore di ricerca in modo errato: a volte viene catturato solo un menù (come in questo caso), altre volte compare soltanto la parte interna con il contenuto del frame e dunque viene perso ogni menu di navigazione (come in questo caso).

Per evitare problematiche di questo genere, è meglio evitare di utilizzare una struttura a frame; o nel caso in cui la si desideri utilizzare è bene prevedere sin da subito dei metodi che ricostruiscano il frameset, nel caso in cui sia catturata soltanto una pagina interna. È possibile farlo utilizzando JavaScript (un linguaggio di programmazione lato-client)."

È un problema che sto affrontando ora con un sito appena terminato. Sapevo che c'era una soluzione in Java e questo articolo me l'ha confermato.
    Ma... qual'è questa soluzione?

Grazie a tutti dell'attenzione

-CB-

Utente bannato

Re: Classici problemi con gli iframe

Originariamente inviato da CeciliaB
    Buongiorno a tutti,
    leggevo la guida sugli iframe di questo sito e mi sono imbattuta in questo paragrafo:

"È frequente allora che una struttura a frame sia inserita all’interno di un motore di ricerca in modo errato: a volte viene catturato solo un menù (come in questo caso), altre volte compare soltanto la parte interna con il contenuto del frame e dunque viene perso ogni menu di navigazione (come in questo caso).

Per evitare problematiche di questo genere, è meglio evitare di utilizzare una struttura a frame; o nel caso in cui la si desideri utilizzare è bene prevedere sin da subito dei metodi che ricostruiscano il frameset, nel caso in cui sia catturata soltanto una pagina interna. È possibile farlo utilizzando JavaScript (un linguaggio di programmazione lato-client)."

È un problema che sto affrontando ora con un sito appena terminato. Sapevo che c'era una soluzione in Java e questo articolo me l'ha confermato.
    Ma... qual'è questa soluzione?

Grazie a tutti dell'attenzione

-CB-
    [list=1][*]Iframe non sono i frameset[*]Java è una cosa molto diversa da JavaScript[*]Non ci sono metodi ne lato server ne lato client che simulino il frameset, l'iframe invece si può smulare in vari modi, jquesry, ajax, html[*]Se si vuole evitare problemi specialmente con i motori di ricerca bisogna evitare il frameset e gli iframe[*]Ci sono situazioni però che richiedono assolutamente i frameset e un detto romano recita"Quando ce vo ce vo!"[/list=1]

Precisazioni a parte... come posso risolvere il mio problema? Non sono una programmatrice, questa volta ho dovuto lavorare da sola con l'html e non so proprio come cavarmela.

Il sito è questo, non so quanto possa essere utile linkarlo...
    http://www.bbbuniqueinstruments.com

Grazie ancora e scusate per il disturbo.

Utente bannato
    Niente disturbo siamo qui a posta per risolvere qualche problema

Le precisazioni invece sono importanti e non si possono lasciare a parte, anche perchè danno una risposta alla tua domanda.

e non so proprio come cavarmela.
    Non c'è molto da dire, come ho detto sopra:
    Usi i frameset o iframe e fai a meno dei motori di ricerca
    Oppure:
    Fai a meno dei previlegi dei frame ti avvali dei motori di ricerca, facendo un layout con div e css

Sei tu che devi fare una scelta

Niente disturbo siamo qui a posta per risolvere qualche problema Le precisazioni invece sono importanti e non si possono lasciare a parte, anche perchè danno una risposta alla tua domanda.
    Scusami, non volevo essere scortese.
    Grazie della risposta velocissima. Vedrò cosa posso fare con i div, magari, anche se questo rende più scomodo l'aggiornamento del sito e un eventuale cambio di layout...

Merci!

Utente bannato
    Originariamente inviato da CeciliaB
    Scusami, non volevo essere scortese.
    Grazie della risposta velocissima. Vedrò cosa posso fare con i div, magari, anche se questo rende più scomodo l'aggiornamento del sito e un eventuale cambio di layout...

Merci!
    Se cerchi di imitare i frames con un nuovo layout, non ci potrai riuscire perchè i frames sono una cosa particolare e inimitabile. L'unica cosa che ti potrebbe portare ad risultato vicino è l'uso di object che è validabile, si potrebbe usare anche jquery o ajax ma se uno ha JS disabilitati non funziona più niente

Permessi di invio