Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Eventuale disattivazione mail in seguito a cambio gestore adsl?

Ciao a tutti. Ho un dubbio che riguarda un indirizzo di posta tiscali.

In pratica anni fa ho fatto il passaggio da Telecom a Tiscali adsl+voce con il servizio voip (router Pirelli Tiscali), cosa che mi ha permesso di staccare la linea Telecom.
    Al momento della stipula del contratto con Tiscali, mi è stato creato in automatico da loro un indirizzo mail che io in questi anni ho utilizzato come mio indirizzo di posta predefinito, perciò tutte le mail importanti le invio/ricevo con tale indirizzo.

Ora, la mia paura è la seguente: dal momento che a breve dovrò effettuare la migrazione del servizio cambiando gestore (da Tiscali a Fastweb), non è che per caso Tiscali mi disattiverà anche la mail in questione? In tal caso sarebbe un problema enorme per me, pertanto è possibile fare qualcosa?
    Chessò, sarebbe possibile riattivare una casella mail con lo stesso username in modo tale che chi mi inoltra mail riesca sempre a farmele arrivare come se non mi avessero mai disattivato l'indirizzo mail? O magari stabilire una sorta di "deviazione mail" grazie al quale le mail spedite all'indirizzo in questione (che, se disattivato, non esisterebbe più) in automatico vengano girate ad un nuovo eventuale indirizzo di posta?

O magari mi preoccupo per nulla? nel senso che, magari, Tiscali non disattiverà l'indirizzo mail?

Grazie a tutti
    Ciao
    http://grafichissimo.altervista.org

Guest

Re: Eventuale disattivazione mail in seguito a cambio gestore adsl?

Originariamente inviato da accatiemmeelle
    Ciao a tutti. Ho un dubbio che riguarda un indirizzo di posta tiscali.

In pratica anni fa ho fatto il passaggio da Telecom a Tiscali adsl+voce con il servizio voip (router Pirelli Tiscali), cosa che mi ha permesso di staccare la linea Telecom.
    Al momento della stipula del contratto con Tiscali, mi è stato creato in automatico da loro un indirizzo mail che io in questi anni ho utilizzato come mio indirizzo di posta predefinito, perciò tutte le mail importanti le invio/ricevo con tale indirizzo.

Ora, la mia paura è la seguente: dal momento che a breve dovrò effettuare la migrazione del servizio cambiando gestore (da Tiscali a Fastweb), non è che per caso Tiscali mi disattiverà anche la mail in questione? In tal caso sarebbe un problema enorme per me, pertanto è possibile fare qualcosa?
    Chessò, sarebbe possibile riattivare una casella mail con lo stesso username in modo tale che chi mi inoltra mail riesca sempre a farmele arrivare come se non mi avessero mai disattivato l'indirizzo mail? O magari stabilire una sorta di "deviazione mail" grazie al quale le mail spedite all'indirizzo in questione (che, se disattivato, non esisterebbe più) in automatico vengano girate ad un nuovo eventuale indirizzo di posta?

O magari mi preoccupo per nulla? nel senso che, magari, Tiscali non disattiverà l'indirizzo mail?

Grazie a tutti
    Ciao
    Le mail attivate e annesse ai contratti adsl sono sempre legati alla durata del contratto stesso percui se disdici adsl ti tolgono anche la mail associata ! diciamo che come operatore Tiscali è quello che la disattiva prima di tutti la mail ( una mia cliente è passata da tiscali ad alice e il giorno stesso che gli hanno staccato tiscali adsl gli hanno disattivato anche la mail )

Purtroppo non è possibile crearne una uguale perche non te lo permette il loro sistema , ti consiglio pero di usare servizi di mail come GMAIL , YahooMail o Virgilio che non hanno di questi problemi per non avere molti disagi ti conviene finche hai tiscali attivo attivare una casella con uno dei servizi sopra consigliati e girare tutte le comunicazioni importanti su quella nuova che hai appena creato !! per quello che riguarda clienti e amici puoi mandare una mail dove comunichi il cambiamento

grazie mille per il chiarimento!!! Provvedo già da ora a fare un nuovo indirizzo mail e a modificare tutti gli account a cui sono iscritto sul web!
    http://grafichissimo.altervista.org

Guest
    Originariamente inviato da accatiemmeelle
    grazie mille per il chiarimento!!! Provvedo già da ora a fare un nuovo indirizzo mail e a modificare tutti gli account a cui sono iscritto sul web!
    ottima idea io questa cosa lo fatta gia da molto tempo visto che a volte la mail di alice non funzionava

Permessi di invio