Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

modificare l'oggetto label durante l'esecuzione del programma

salve a tutti .....

sto cercando di creare un programma usando visual basic exspress edition 2008 ,e tra gli oggetti usati per crearlo ho utilizzato l'oggetto label1 , esso mostra la parola (per esempio mare) che glielo impostato come predefinito , ma l'utente usando il programma , se non gli servira quella FRASE impostata ( mare )
    la dovrà cambiare .Ora volevo sapere se si puo modificare una proprieta a l'oggetto label , o aggiungere un'istruzione cosi , se durante l'esecuzione del programma l'utente vuole cambiare la frase predefinita ( mare) con quella che preferisce esso. grazie anticipatamente

va bene cosi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    contromano ... ma quante volte si deve dire di rispettare il regolamento, indicando il linguaggio, la versione e un titolo piu' adeguato?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Per cambiare il contenuto della Label1 durante l'esecuzione del programma, devi modificare il valore della proprietà .Text.

codice:
    Label1.text=nuovo_testo
    dove nuovo_testo è una variabile di tipo stringa che contiene il testo scelto.

ciao gandalf ho provato questa istruzione

Private Sub Label1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label1.Click
    Dim nuovo_testo As String
    nuovo_testo = Label1.Text
    Label1.Text = nuovo_testo

ma durante l'esecuzione del programma non ho potuto modificare il testo dell'ogetto label dove ho sbagliato ???

Ma che senso ha questo codice?

Ma che devi fare esattamente ? Mi stanno venendo dei dubbi ...

Se devi inserire dei dati, devi usare la TextBox ...

Se devi modificare il valore della Label invece, allora devi dare tu la nuova stringa, da una variabile o da altro ...

dove ho sbagliato ???
    A non comprare un buon libro che ti insegni almeno i primi passi .... non è polemica .... è un vero ottimo consiglio che ti voglio dare.
    Se hai veramente voglia di imparare ... sti soldi li devi spendere.

l'utente utilizzando il programma, deve cliccare sull'oggetto label ed inserire la parola che desidera.

pero texbox non lo voglio usare perche non è indicato per fare quello che mi serve

mi sono spiegato???????

Originariamente inviato da contromano12345
    mi sono spiegato???????
    No.

Quando l'utente clicca sulla label, come dovrebbe modificarne il contenuto dato che non puo' scrivere da nessuna parte il nuovo dato ???

ok grazie per il consiglio

Originariamente inviato da contromano12345
    ciao gandalf ho provato questa istruzione

Private Sub Label1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label1.Click
    Dim nuovo_testo As String
    nuovo_testo = Label1.Text
    Label1.Text = nuovo_testo

ma durante l'esecuzione del programma non ho potuto modificare il testo dell'ogetto label dove ho sbagliato ???
    Mi associo al consiglio che ti hanno suggerito: leggi un buon testo per imparare i rudimenti o in alternativa cerca qualche tutorial in rete: ve ne sono moltissimi in particolare modo sul sito di mamma Microsoft.

Dove hai sbagliato? Hai scritto una fesseria! ( senza offesa! )

All'evento click della Label1 hai associato queste istruzioni:

Crei una variabile stringa di nome Nuovo_Testo
    assegni a Nuovo_Testo il contenuto della Label1

a questo punto Label1 e Nuovo_Testo contengono esattamente la stessa frase o parola e tu
    con l'ultima istruzioni assegni a Label1 il contenuto della variabile Nuovo_Testo.

Praticamente non hai fatto nulla.

Se vuoi che un utente abbia la possibilità di inserire del testo gli devi fornire la possibilità di farlo attraverso degli oggetti che permettono l'inserimento di caratteri: TextBox, RichTextBox, InputBox... e attraverso l'uso della loro proprietà .Text ne recuperi il contenuto e lo inserisci nella Label1 come indicato in precedenza.

Quella che segue può essere una soluzione...
    codice:
    Label1.Text = InputBox("Inserisci una parola: ", "Cambio Frase")

Permessi di invio