Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

tabella con intestazione

Ciao a tutti
    ho il seguente problema:
    devo creare un foglio di stile per la stampa, al cui interno è presente una tabella,
    questa tabella però ha un intestazione che deve essere ripetuta su tutti i fogli che andranno in stampa.
    come faccio ad impostare le interruzioni di pagina e le relative intestazioni della tabella???
    Grazie

Utente di HTML.it
    I browser interpretano le direttive di stampa un po' a caso, ma i browser piu` recenti dovrebbero funzionare tutti (quasi) allo stesso modo. Ricorda pero` che IE interpreta bene solo se usi una DTD Strict (altrimenti interpreta in modo retrocompatibile/quirks)

Quello che puoi fare tu come programmatore e` usare i tag in modo corretto.
    In particolare DEVI usare i tag <thead>, <tbody> e <tfoot>: e` l'unico modo per dire al browser di ripetere la testa e il piede.
    I tag <th> e <td> hanno significato diverso, e vanno usati nel modo corretto
    Inoltre puoi usare il tag <caption>

Da parte CSS, dovresti usare gli attributi page-break-before e/o page-break-after, che pero` potrebbero non venir interpretati in modo corretto. Invece il page-break-inside, mi risulta non sia ancora molto supportato (ma vedi cosa dicono i manuali a proposito, le mie info nonsono molto aggiornate).

Nota che questi problemi sono gia` stati affrontati nel forum, per cui puoi trovare qualche spunto anche mediante una ricerca nel forum (bottone in alto).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

non ne sono venuto fuori per niente, nonostante c'ho perso tempo un mese....
    chiedo disperatamente aiuto!!!!
    credo di aver fatto tutto secondo norma...
    questo è quello che ho.... mi serve l'intestazione fissa visto che i dati nel db sono circa 2mila!!!
    <table>
    <thead>
    <tr>
    <th>Nome</th>
    <th>Cognome</th>
    <th>Telefono</th>
    </tr>
    </thead>
    <tbody>
    <% do while not rsAnagrafica.eof %>

<tr>
    <td><%=Nome%></td>
    <td><%=Cognome%></td>
    <td><%=Telefono%></td>
    <tr>
    <% rsAnagrafica.movenext
    loop %>
    </tbody>
    </table>

Utente di HTML.it
    Se posti in questo forum, lascia stare il programma ASP e posta solo il codice come arriva al browser (click destro > visualizza sorgente).
    Comunque anche supponendo di conoscere ASP, non e` possibile vedere se il tuo include e` fatto bene, visto che non lo posti.

E se vuoi un commento sul file CSS, devi postarlo, altrimenti non possiamo leggere nella tua testa.

In alternativa puoi postare un link alla pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

hai perfettamente ragione e me ne scuso, ho postato l'asp unicamente per farvi vedere come ho formattato la tabella che creo nella speranza che qualche anima pia mi scrivesse qualche riga di css.... io non ne sono venuto a capo...
    grazie comunque

Utente di HTML.it
    Si`, ma quello che hai postato non e` sufficiente.

C'e` un include che non si sa che effetto faccia, ci sono delle variabili lato server che non si sa come vengono trasformate nel browser.

Posta un pezzetto della tabella come arriva al browser. Non occorre tutta la tabella, bastano header e footer e due righe interne.
    Inoltre devi spiegare il problema come viene percepito. E` anche importante conoscere la DTD che usi e il brwoser in cui hai testato.
    Oppure, se la pagina e` pubblica, posta un link.

Permessi di invio