Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Esportare in pagina web logo con sfondo trasparente

    Ciao a tutti,
    vi chiedo cortesemente un aiuto perchè sono alle prime armi con la grafica.
    Sto' facendo una pagina di un sito dove lo sfondo è un'immagine con una serie di colori sfumati, io devo esportare un logo costituito da una sorta di cerchio con una scritta sopra e una scritta sotto in modo tale che sia trasparente. Sto' usando corel photopaint purtroppo però attorno al contorno del logo nella pagina web si vede sempre un po' di bianco. Potreste aiutarmi passo per passo? Sono giorni che non ci riesco

  2. #2
    Ciao, io non ho mai usato corel photopaint in quanto uso la suite Adobe. Un consiglio che posso darti è di controllare se c'è la possibilità di esportare l'immagine per il web in formato PNG.
    Ovviamente lo sfondo del tuo logo non deve avere nessun bk di colore (mi intendo anche il bianco) altrimenti lo vedresti.
    Spero di esserti stata utile

  3. #3

    Re: Esportare in pagina web logo con sfondo trasparente

    Originariamente inviato da Kalikantus
    Ciao a tutti,
    vi chiedo cortesemente un aiuto perchè sono alle prime armi con la grafica.
    Sto' facendo una pagina di un sito dove lo sfondo è un'immagine con una serie di colori sfumati, io devo esportare un logo costituito da una sorta di cerchio con una scritta sopra e una scritta sotto in modo tale che sia trasparente. Sto' usando corel photopaint purtroppo però attorno al contorno del logo nella pagina web si vede sempre un po' di bianco. Potreste aiutarmi passo per passo? Sono giorni che non ci riesco
    Mi aggiungo a jemmy, nello specificare che appunto, bordo bianco è dovuto al fatto che stai usando una immagine in formato *.gif che non adotta il "canale alpha" come le png per le trasparenze, ma solo un unico canale che può essere (trasparente o Non trasparente)

  4. #4
    Grazie jemmi e Pixar per le vostre risposte e per la disponibilità.