Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Ottimizzare spazio hard disk

ho un disco da 120, e mi sono accorto che ne ho solo 4 liberi.

quindi come apro Parallels la ram va a bagasce, e mi rallenta tutto il sistema.

Ora, cancello semplicemente molti file che ho spostandoli su un backup esterno?

Qualche consiglio? Software che cancellano cache, roba che non è usata, residui di vecchie apps?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    compra uni disco più capiente

oramai un disco da 320 o 500 gb te lo tirano dietro.

Prova CleanMyMac , è un'applicazione molto utile per l'ottimizzazione del disco, è a pagamento ma ne vale veramente la pena, pulisce tutto, dalla cache ai file obsoleti di log, dai residui di applicazioni eliminate ai file di lingua...in più ha l'opzione che cancella la parte di codice che il mac non usa (esempio un intel non usa la parte di codice per il ppc e viceversa) ma io non l'ho fatto perché non sono sicuro vada bene..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Cisco x™
    compra uni disco più capiente

oramai un disco da 320 o 500 gb te lo tirano dietro.
    oggi il negozio era chiuso, andrò a sentire

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Prova CleanMyMac , è un'applicazione molto utile per l'ottimizzazione del disco, è a pagamento ma ne vale veramente la pena, pulisce tutto, dalla cache ai file obsoleti di log, dai residui di applicazioni eliminate ai file di lingua...in più ha l'opzione che cancella la parte di codice che il mac non usa (esempio un intel non usa la parte di codice per il ppc e viceversa) ma io non l'ho fatto perché non sono sicuro vada bene..
    e vuoi che sperimenti io?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    oggi il negozio era chiuso, andrò a sentire

e vuoi che sperimenti io?
    No, deciderai tu se voler provare o no, io l'opzione di eliminare la parte delle applicazioni scritta per ppc (io ho intel) non l'ho usata, solo per il fatto che le mie conoscenze in materia non mi danno la sicurezza che sia un'operazione priva di rischi, ma ho usato tutte le altre e devo dire che ha fatto un bel lavoro liberando un bel pò di spazio..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Prova con grandperspectiv, serve a "vedere" in modo diverso l'uso di spazio di file e app fantastico per scoprire chi ingombra troppo...

http://grandperspectiv.sourceforge.net/

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Usa mensilmente Onyx, per fare le pulizie, poi utilizza un disco esterno per la roba ingombrante.

Originariamente inviato da olivs
    Usa mensilmente Onyx, per fare le pulizie, poi utilizza un disco esterno per la roba ingombrante.
    Onyx l'ho usato per un periodo, però mi creava problemi facendo crashare spesso il sistema (OsX 10.4.11) anche facendo cose molto semplici, tipo ascoltare musica o navigare...non so come mai, sta di fatto che l'ho disinstallato e tutto è tornato a funzionare alla perfezione..

qualcuno ha avuto esperienze simili? spiegazioni plausibili?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Anch'io ho deciso che non mi servivano app tipo Onyx e affini che di fatto aggiungono un interfaccia grafica a ciò che già si può fare con Utility Disco o al massimo da terminale...
    e pure io ho ridotto i casini da quando non li uso più!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Onyx lo usi solo per svuotare le cache di sistema e basta!
    Durante tali operazioni non è il caso di utilizzare il computer ma lasciargli fare le cose senza interferire con altre applicazioni aperte. La stessa cosa vale se fai queste operazioni da terminale

Permessi di invio