Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VBA] Selezionare celle con valore

Ciao a tutti! Ho un problema con il Vba di excel.

Io ho una serie di numeri che copre ad esempio 50 colonne*50righe.
    Bene, a questo punto dovrei trovare i numeri minori e maggiori ma ho due problemi:

- Io devo selezionare un range di caselle nelle quali cercare questi numeri ma dato che essi vengono generati casualmente e non sempre nello stesso numero di righe e colonne a me servirebbe una funzione che mi permette di selezionare solo le caselle con un valore diverso da "".
    Ecco un esempio:

Min = [A1]

Set Zona = qui avrei bisogno di una funzione che mi seleziona solo le celle con dei valori; come posso fare?

For Each Cel In Zona

If Cel.Value < Min Then

Min = Cel.Value

End If

Next
    Così che il ciclo funzioni solo sulle celle con dei numeri e tralasci quelle nulle.

2) Può darsi che un numero si ripeta più di una volta.. come faccio a fare in modo che su una textbox mi sia scritto oltre al numero minore, anche quante volte è ripetuto?

Utente di HTML.it
    Per il punto 2. ho risolto!! Ma ho ancora bisogno di un qualche codice che esegua un ciclo solo sulle celle con un valore, e quindi non su quelle nulle!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non credo che si possa definire una zona selezionando solo le celle non vuote, in ogni caso bisogna analizzarle una per una per saperlo.

Quale problema riscontri se alcune delle celle sono vuote?

Utente di HTML.it
    L'unica cosa è che siccome il numero di numeri ( scusa il gioco di parole ) è deciso dall'utente, allora io mi sono visto costretto a mettere un range molto ampio, e i tempi di caricamento sono decisamente lunghi... ma l'importante è che funziona!
    Quindi se qualcuno sa come fare altrimenti va bene così!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Scusa, ma non capisco...

Parli di un "qualcosa" dando per scontato che noi sapessimo già "cosa è", invece non hai ancora mostrato/spiegato.

Utente di HTML.it
    Allora, cerco di spiegarmi meglio! Ho un programma che tu dato un numero di colonne e di righe vi inserisce automaticamente una serie di numeri random.
    Aggiunte anche delle funzioni per trovare qual'è il numero minore e quale quello maggiore e quante volte essi vengono ripetuti nel foglio. Il problema sorge quando hai ad esempio solo "3" righe e "3" colonne di numeri, ma sono comunque riuscito a risolvere:
    Metto un controllo che se la cella = "" allora non è da contare e quindi è tutto ok.
    Vi ringrazio per l'aiuto... alla prossima

Permessi di invio