Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Simulare imput da tastiera in c++

Ciao a tutti.
    Vorrei compilare un programma così:
    codice:
    #include<windows.h>
    using namespace sts;

int main()
    {
    for(int EXIT=0;EXIT<1;)
           {

if(GetAsincKeyState(VK_F1)>0)EXIT=1;

/*Poi un'altro if che analizza l'imput da tastiera per ogni tasto per esempio 

if(GetAsincKeyState(VK_A)>0)/*ecco il problema*/;

E dove ho scritto il commento vorrei scrivere una funzione che simula l'imput da tastiera di caratteri ascii poco usati es. "Δ" così quando attivo il programma gli imput da tastiera sono diversi .

Ovviamente prima di fare l'imput del carattere ascii servirebbe l'input del tasto canc

HELP SULL INPUT DA TASTIERA SIMULATO*/

}

return 0;
    }
    Aiutatemi perfavore

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma che vuoi dire ? (a parte che si scrive input ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it

Sorry

sorry per l'i'm'put cmq voglio dire che è come se io digitassi a. Cioè il programma simula che io digiti a. Invece per quello che voglio fare io potrebbe essere che simula per esempio che quando premo a simula il tasto che cancella (non mi viene in mente come si chiama e digita ALT+(numpad)0197.//Prova a premerli e capisci

Non sono sicuro di avere capito, ma per simulare l'input con Windows utilizza la API

SendInput

(documentazione in MSDN)

Cioè vorresti in pratica rimappare la tastiera, ho capito giusto? Per questo mestiere si usano altre tecniche, come le hook globali (che però richiedono una certa esperienza per essere scritte correttamente), oppure si creano nuovi layout di tastiera. Quest'ultima strada è la più semplice, in quanto la stessa Microsoft fornisce un semplice tool per farlo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Cioè vorresti in pratica rimappare la tastiera
    Ecco ... forse volevi proprio questo, magari sostituire solo qualche carattere ... ma il problema rimane quello ...

Utente di HTML.it

beh italy più o meno è questo

MItaly io preferirei non usare i tool perchè con il c++ potrei fare un progrmma che per esempio si attiva quando premo F1 e si disattiva quando lo ripremo, in questo modo la tastiera è in parte "rimappata".

Il problema è che lo strumento per fare queste cose programmaticamente sono le hook globali, e per implementarle correttamente ci vuole una discreta esperienza di programmazione win32. Per questo ti suggerivo di creare un layout di tastiera separato se ne avevi reale necessità (tra l'altro per passare da un layout di tastiera all'altro basta premere Alt+Shift, per cui è piuttosto immediato...).

Utente di HTML.it

ah ok

ok cmq per scopi didattici mi potresti consigliare qualche guida del c++ win32 che è da un pò che le cerco ma non ho trovato quasi mai qualcosa di serio

Ti posso suggerire quello che ho preso io qualche anno fa... pesantino, ma ne è valsa la pena; comunque tieni conto che non copre che una ridotta parte delle API, per esempio le hook non sono neanche trattate, per quel genere di cose di solito mi riferisco alla MSDN.

Permessi di invio