Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Riflettere orizzontalmente testo con PDF

Salve a tutti

Ho bisogno di un consiglio.
    Ho la necessità x lavoro di fare questo: un testo pdf va "riflesso" orizzontalmente in modo da vederlo esattamente al contrario, come se fosse a uno specchio.
    Non ho trovato comandi sul'acrobat reader, a parte quello "ruota" di 180 gradi che non fa pero' altro che ruotarlo e quindi lo si legge capovolto ma non "riflesso" . Non so se mi sonoi spiegato (Se avete acrobat fate cosi
    documento--->ruota pagine---->180 gradi.

La soluzione adottata è stata lunghissima e non propriamente comoda
    200 pagine sono state salvate da pdf come jpeg creando 200 jpeg e uina x una sono state modificate con photoshop ovvero aprendole e riflettendo orizzontalmente l'immagine, in modo da metter appunto "al contrario" ma non capovolta
    esempio parola:

Casa mia è piccola DIVENTA aloccip é aim asac

Esiste invece un modo o qualcuno di voi consiglia un metodo veloce invece di salvare 200 jpeg e trasformarle una x una ,agendo su tutto il documento PDF???
    Grazie eventuialmente x ogni consiglio
    saluti
    Paolo

Prova così.

Scaricati PDF995 http://download.html.it/software/vedi/6492/pdf995/ e installerai una stampate PDF virtuale nel tuo pc.
    Apri il file che vuoi riflettere, quindi procedi come se volessi stamparlo, ma seleziona la "stampante" virtuale PDF995, poi vai in Proprietà, Layout, Avanzate e in basso trovi l'opzione Mirrored output, che fa proprio quello che desideri.

Ciao!
    Grazie mille x la dritta! Purtroppo xo' dal lavoro non mi xmette di installarlo, abbiamo solo acrobat normale.
    In ogni caso, con la versione di acrobat che ho, l'ultima. non esiste un'opzione tipo mirrored output a quanto pare, giusto?
    Grazie comunque, provo!
    ciao

Il programma che ti ho suggerito non è di Adobe, ma ti permette di creare pdf partendo da qualsiasi file stampabile. A te serve ribaltare un file pdf, ma potresti usarlo anche per ribaltare documenti di Word, Excel, diapositive di Powerpoint...

Messaggio recepito!
    THX! Ciao
    Paolo

Permessi di invio