Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Fare ponte con un pc e un access point

Ho un problema per estendere una rete oltre una strada. L'azienda dove lavoro ha questo fabbricato a poca distanza ma oltre una strada. La rete wi-fi ci arriva se provo a collegarmi con un computer portatile con il wi-fi integrato. Se mi connetto con un'altro portatile che ha scheda PCMCIA oppure se mi collego con un fisso con antennina USB non ci riesco probabilmente perchè il segnale diventa troppo debole. Posso utilizzare un access point come repeater? Come dovrei configurarlo? In alternativa posso in qualche modo ricevere il segnale dal notebook che ci arriva e ridirigerlo su uno switch con più porte e da questo dare accesso internet agli altri due computer tramite la normale ethernet via cavo? Il notebook ha Windows XP. Potreste spiegarmi come posso fare?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se c'è visibilità ottica tra i due punti crea un ponte con due ap configurati in modalità bridge.
    ovviamente cerca ap da esterno

Grazie mille!
    Oggi pomeriggio provo.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Io ci metterei un banale reapiter, 30 euro e tieni il segnale fortissimo in ogni punto del fabbricato senza zone oscure e in piu rimarrebbe la stessa rete dell'azienda per eventuali servizi presenti.

Grazie del consiglio, lo tengo utile per la prossima volta. Sono riuscito a risolvere cambiando l'access point con uno di tipo differente che mi sono trovato inaspettatamente a disposizione.

Permessi di invio