Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

mootools e jquery insieme: come evitare conflitto?

ho due script sulla stessa pagina, uno mootools e uno jquery.. non riesco a farli andare entrambi, ovviamente.

In linea generale, esiste un modo per non far andare in conflitto due js di questo tipo?

Oppure mi conviene cercare una soluzione per entrambi gli effetti con jquery o con mootools?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

allora, nelle ultime release di mootools c'è proprio un sistema per evitare il conflitto.

Devi scaricare l'ultima versione di mootools e nella pagina importare prima jQuery, e poi mootools.

La differenza del codice consiste nel non usare più $() per ottenere un elemento dall'id (o per aggiungere le funzionalità di mootools) ma di usare document.id(), lasciando $() a jQuery.
    In questo modo non c'è più il conflitto.

Quindi, devi modificare lo script che usa MooTools in modo che i $() diventino document.id().
    I DON'T Double Click!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da artorius
    allora, nelle ultime release di mootools c'è proprio un sistema per evitare il conflitto.

Devi scaricare l'ultima versione di mootools e nella pagina importare prima jQuery, e poi mootools.

La differenza del codice consiste nel non usare più $() per ottenere un elemento dall'id (o per aggiungere le funzionalità di mootools) ma di usare document.id(), lasciando $() a jQuery.
    In questo modo non c'è più il conflitto.

Quindi, devi modificare lo script che usa MooTools in modo che i $() diventino document.id().
    ho scaricato l'ultima versione, non compressa, da qua

http://mootools.net/download

e usando questo al posto del precedente mootools.js mi dà subito un errore con firebug (non ho ancora messo jquery, voglio far funzionare prima mootools e basta)

errore su questa riga
    // SmoothScroll with Mootools
    window.addEvent('domready',function(){new SmoothScroll({duration:1000,fps:50,transition:Fx.T ransitions.quartInOut})});

SmoothScroll is not defined
    la riga qua sopra è l'unica che usa mootools, e non vedo come potrei adattarla

importando prima jquery poi mootools (vecchio file mootools, non quello sopra nuovo)

<script type="text/javascript" src="jquery.min.js" charset="utf-8"></script>
    <script type="text/javascript" src="jquery.blend.js" charset="utf-8"></script>

<script type="text/javascript" src="mootools.js" charset="utf-8"></script>
    <script type="text/javascript" src="moo-smooth.js" charset="utf-8"></script>

è lo script jquery che non funziona, con questo errore

$(document).ready is not a function
    $(document).ready(function(){\n

Siti web Lucca

ho risolto usando jQuery al posto di $ dentro questo codice

codice:
        <script type="text/javascript">
            $(document).ready(function(){
               $("#demo4 a").blend({reverse:true});
            });
        </script>
    sembra tutto ok

Siti web Lucca

Permessi di invio