Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    881

    (ILLUSTRATOR) dividere/separare un'img

    Salve questo è il mio problema..Mi hanno mandato un logo, pèerò in quest'immagine vi è lo stesso logo in 2 versioni, ovvero positivo e in negativo..però a me ne serve solo uno...e qui il problema...me lo dà come immagine unica e non riesco a "dividere" i due elementi...(per usarne uno dei due)!!!
    Come si fà?!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    forse i due elementi sono stati raggruppati, slezionali e poi da menu' oggetto va su "separa".
    Una volta separati selezioni il logo che ti interessa lo copincolli in un nuovo documento.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    881
    Originariamente inviato da cyberman
    forse i due elementi sono stati raggruppati, slezionali e poi da menu' oggetto va su "separa".
    Una volta separati selezioni il logo che ti interessa lo copincolli in un nuovo documento.
    Eh..infatti anch'io pensavo di poter far cosi..ma "separa" non me lo dà cliccabile...

    Mi sa che devo aprire il pdf in Photoshop, sceglier quello che vogli oe risalvarlo in photoshop.eps....e riaprirmel odi là..sperando che 'sto "eps" (photoshop?!?!) non m icrei problemi in Illustrator...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Dal tuo ultimo commento abbiamo scoperto che questo "logo" ti è stato inviato in formato pdf, il che è un'informazione essenziale.
    Ora da qui dipende con quale programma è stato creato questo pdf.
    Se proviene da Illustrator o simili è facile che tu abbia la possibilità di importare il file in Illustrator (non "collegare") mantenendo tutti gli elementi vettoriali, quindi scomponendo eventuali raggruppamenti.
    Però ci hai dato pochi elementi, dovresti guardare nella palette livelli cosa ti dice
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    881
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Dal tuo ultimo commento abbiamo scoperto che questo "logo" ti è stato inviato in formato pdf, il che è un'informazione essenziale.
    Ora da qui dipende con quale programma è stato creato questo pdf.
    Se proviene da Illustrator o simili è facile che tu abbia la possibilità di importare il file in Illustrator (non "collegare") mantenendo tutti gli elementi vettoriali, quindi scomponendo eventuali raggruppamenti.
    Però ci hai dato pochi elementi, dovresti guardare nella palette livelli cosa ti dice

    ..anche nella versione AI cmq è tutto assieme...e non riesco a "separare" i 2 loghi
    Io ho preso il pdf proprio per "tagliarmelo" in Photoshop.... :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ma sono in vettoriale?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    881
    parrebbe di si...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    Originariamente inviato da edmungio
    parrebbe di si...
    se si, allora devo poterlo separare

    posta uno screenshot

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    screenshot anche della palette livelli magari...
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.