Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

sdoppiare uscita videocomposito

Buongiorno a tutti. Sarei contento se qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema: ho un decoder digitale terrestre che ha solo un' uscita in videocomposito. Ho però necessità di: 1) collegare il decoder ad un televisore per vedere ovviamente i programmi trasmessi; 2) collegare il decoder ad un vcr digitale per registrare i programmi che mi interessano. Volendo evitare ogni volta di spostare il cavo dal tv al vcr a seconda delle necessità, ho pensato che la soluzione migliore sarebbe quella di duplicare il segnale videocomposito in modo da mandarne uno al tv ed uno al vcr contemporaneamente. Ho fatto molte ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla. Grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se non hai trovato duplicatori RCA non ci sono molte soluzioni... Potresti collegare il decoder al videoregistratore e vederlo accendendo anche il vcr.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Grazie. Duplicatore RCA...? Cioè?

Originariamente inviato da artiesat
    Duplicatore RCA...? Cioè?
    Sdoppiatore videocomposito, o come preferisci chiamarlo.

Il collegamento che ti ho consigliato funziona?
    Fabio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Strano, il vcr digitale non ha due scart ?

EDIT
    ho visto solo adesso che ci ha già pensato fabio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Scusa, ma mi trovo a Mosca in questo periodo, e sinceramente mi sento un pesce fuor d'acqua. Il problema è che qui ho un decoder digitale terrestre via cavo (l' operatore si chiama AKADO) che ha solo un' uscita in videocomposito. Non voglio far passare il segnale dal mio ICYBOX (multimedia player-recorder) perchè bisognerebbe tenere quest'ultimo sempre acceso, e il rumorino che fa l' hard disk non è dei più simpatici. Per duplicatore RCA intendi qualcosa che non sia dedicato solo all' audio? Ma essendo solo right and left quelli che ho visto, dove lo prendo il segnale per il VIDEO? Grazie.

Non so se può funzionare (non ci ho mai provato, ma non vedo perché non debba andare), ma dovrebbe andar bene uno di questi:

Anzi, uno per il video, uno per il canale audio sinistro, uno per il canale audio destro.

P.S. Non confonderlo con questo

È un adattatore dal jack 3.5mm a rca stereo.
    Fabio

Permessi di invio