Ciao a tutti avrei la necessità di creare un algoritmo che generi ( e validi) serial number per esempio di 14 cifre alfanumerici.. Dove posso prendere spunto?
Grazie mille!
Ciao a tutti avrei la necessità di creare un algoritmo che generi ( e validi) serial number per esempio di 14 cifre alfanumerici.. Dove posso prendere spunto?
Grazie mille!
ci sono un po di funzioni php che generano codici, tipo la random! non so se ne hai mai sentito parlare, io la uso per fabbricarmi codici da giocare al superenalotto!![]()
mmm pero avviamente vorresti che il codice fosse univoco vero? penso che fare questa cosa basandoti su db, e rendi il seriale chiave univoca e magari te li generi con la random.
se vai su php.net potrai sapere molto di più rispetto a quello che ti sto dicendo, volevo solo darti uno spunto! :master: ciau![]()
www.gicchesto.com
Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.
la generazione di "serial number" univoci è di fatto un problema di "firma digitale", che poi va inquadrato nell'ottica del riconoscimento... per una generazione "univoca" puoi usare accorgimenti molto diffusi come il timestamp e l'md5, per la verifica conviene solitamente utilizzare la rigenerazione (cioè se generi il codice "X" a partire dalla chiave "K" e poi vuoi verificare se un dato codice "Y" è uguale a "X", semplicemente riparti da "K" e verifichi se quello che generi al momento coincide con "Y" o meno)