Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

serie di banner scorrevoli in verticale

Salve, sto creando un sito nel quale dovrei inserire una serie di banner che scorrono in verticale. Ho usato il tag Marquee ma non mi soddisfa, anche perchè poi finita la serie di banner c'è un bel pò di spazio vuoto prima che ricominci la lista, mi piacerebbe invece che scorressero di continuo senza interruzioni.
    Ho scaricato alcuni javascript da internet e anche alcuni tag div ma nessuno funzionava per bene. Spero che qualcuno fra voi GURU del web mi possa dare una mano.
    Grazie in anticipo

Utente bannato
    Se JavaScript e marquee non ri soddisfano rimane Jquery o flash che secondo me è quello che ti soddisfa di più. Ma per Flash a mio avviso non trovi molto di fatto, bisogna che tu sia in grado di fartelo

banner scorrevole

Con flash qualcosa so fare ma come potrei inserire una lunga serie di banner? Non credo che sia il caso di accorparli in un unico file grafico e farli scorrere nello stage, forse ci vuole qualcosa come un actionscipt giusto?
    Comunque ogni soluzione propostami è accettabile, se qualcuno potesse postarmi qualche esempio sarebbe fantastico
    salve a tutti

Utente bannato

Re: banner scorrevole

Originariamente inviato da sergiodigir
    Con flash qualcosa so fare ma come potrei inserire una lunga serie di banner? Non credo che sia il caso di accorparli in un unico file grafico e farli scorrere nello stage, forse ci vuole qualcosa come un actionscipt giusto?
    Comunque ogni soluzione propostami è accettabile, se qualcuno potesse postarmi qualche esempio sarebbe fantastico
    salve a tutti
    Perchè non farli scorrere in vertiocale in un unic filmato? Non credo che con un'altra soluzione allegeriresti il peso

Se lei è intenzionato ad utilizzare flash ha due possibilità:
    1. Importare tutti i banner in un movie e creare un animazione che te li fa scorrere
    Tale soluzione è più facile ma che appesantisce il sito in quanto i banner vengono sempre caricati tutti anche se non c'è il tempo di scorrere. Inoltre una modifica futura richiede sempre la modifica del fla e la rigenerazione del swf. REQUISITI: conoscenza di base di flash con la scrittura di 2-3 righe di line di codice
    2. Usare Flash in modo più avanzato caricando i banner a tempo richiamandoli da un percorso fornito in un file esterno. REQUISITI: conoscenza di flash quasi avanzata
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

banner scorrevoli

La prima soluzione saprei realizzarla ma come fatto notare sarebbe molto pesante(anche perchè i banner potrebebro essere anche un centinaio), non sono proprio un profano di flash e protendo sicuramente per la seconda soluzione, ma avrei bisogno che qualcuno mi illustrasse come impostare un pò le cose poi ci smanetto io,
    spero in un aiuto altrimenti ricorrero al TAG marquee!!!
    Grazie comunque

Permessi di invio