Dunque, quel che sto cercando di fare è un form di registrazione seguito da un login con i dati immessi prima. Nulla di speciale.
In tutto abbiamo: una pagina html col form (registrazione.html), una pagina php che salva i dati immessi (registrazione.php), un'altra html per accedere (login.html), una php che verifica che i dati di accesso siano giusti e ti rimanda all'area protetta e ovviamente un database in SQL.
Ora, da nessuna parte viene segnalato errore, ed effettivamente tutti gli script funzionano. Solo che quando nella pagina di registrazione metto dei valori letterali, questi vengono convertiti in numeri. I numeri peraltro non sono casuali, ma c'è un preciso criterio. In sostanza per entrare bisogna mettere i valori nick (che nel database è segnalato come PRIMARY e AUTO-INCREMENT) e password. Ora il valore letterale di nick viene modificato in un valore numerico corrispondente al numero della persona registrata (vale a dire che sono l'ottavo che cerca di registrarsi, il mio nick sarà 8 anche se io ho messo "pollo"), mentre alla password viene dato semplicemente 0.
Sono sicuro che per il resto lo script funzioni perchè provando effettivamente ad inserire i valori 8 e 0, si effettua l'accesso.
Quindi non so proprio dove sia l'errore. Quindi non copierò i codici perchè nel dubbio dovrei praticamente mettere tutto quanto. Ditemi voi dove potrei aver sbagliato e io vi dirò come l'ho scritto.
Grazie, ciao.