Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Il pc si spegne e riavvia all'accensione.

Ciao a tutti.
    Ho un problema con il mio pc di casa, non è più possibile accenderlo.
    Quando lo si accende, dopo aver mostrato il logo windows xp e la barra caricamento si spegne e riavvia.
    Su una partizione avevo Linux, che funzionava senza problemi. Quindi ho pensato fosse un problema di software e nello specifico di windows.
    Quindi formatto e reinstallo windows xp. Tutto ok, ora il computer funziona, riesco ad accendere tutto, navigo su internet e così via.
    Scarico il service pack 2 e improvvisamente il problema ricompare. Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso cosa cercare?

è un problema molto comune!!! in genere è causato dal danneggiamento dei file di avvio del sistema. puoi tentare di sistemarlo attuando un ripristino con il cd del sistema operativo... le cause possono essere:
    - spegnimenti non corretti e sbalzi di tensione
    - virus (di gran lunga la causa più comune)
    - danneggiamento di alcune parti dell'HDD che quindi perde dati

da quello che dici probabilmente è un virus che forse si è annidato o in una partizione dati 8che immagino avrai), oppure nella partizione del linux (cosa che non credo dato che per non farli andare in contrasto ne avrai nascosto la partizione).
    il mio consiglio è:
    1) installa un buon antivirus (anche se è solo trial va bene) scansioni tutto il pc in modo approfondito, con le impostazioni più severe
    2) reinstalli tutto
    3) ti installi un antivirus

se il problema ti si ripresenta prova con qualche programma (come Gparted) a controllare lo stato del tuo HDD

spero di esserti stato utile! ciao!

Permessi di invio