Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

da GIF animata a Video (mantenendo trasparenza)

ciao,
    ho un problema:
    ho una GIF animata su sfondo trasparente...ma dovrei convertirla in un formato video (flash, avi, mov...non swf però), mantenedo la trasparenza che già ha nel formato immagine gif

ho provato qualche programma, ma deludente (mi piazzano una bella macchia nera negli spazi dela traspareza!)
    c'è un qualche software che fa bene questo lavoro?

grazie

Sai, che non ho mai visto un filmato (non flash) con uno sfondo trasparente?
    (almeno a me sembra)

Utente di HTML.it
    mmmh....

si può convertire, allora, in un formato flash che non abbia estensione .swf ?

Utente di HTML.it
    ci sarà un modo per convertire un'animazione gif in qualche formato video che supporti la trasparenza??
    si tratta del canale alpha, se non vado errato...giusto? (sono un po' inesperto però...)

Re: da GIF animata a Video (mantenendo trasparenza)

Originariamente inviato da kidmarco Ho una GIF animata su sfondo trasparente...ma dovrei convertirla in un formato video (flash, avi, mov...non swf però), mantenedo la trasparenza che già ha nel formato immagine gif
    Mai provato partendo da una gif, ma i codec che supportano la trasparenza (sì, è il canale Alpha) sono pochi.
    C'è l'"Animation" che è il formato non compresso a "16milioni +" (dove il "+" sta proprio per l'alpha channel).
    Oppure il DV (Digital Video) sempre a "16milioni +" per aggiungere la trasparenza.

L'unico codec (che io sappia; *felicissimo* di essere smentito!) che ha un rapporto compressione/qualità decente con un discreto supporto per l'alpha channel, duole dirlo, è il ".flv".
    Tant'è che ultimamente è supportato dalle maggiori applicazioni di video editing (After Effects e credo anche Motion; sicuramente FinalCut) in fase di esportazione.

Quale scegliere fra i tre dipende dall'uso che ne devi fare.