Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Explorer e problemi download/apertura file .docx

ho notato un problema con "Internet Explorer 8" non so se con versioni precedenti é lo stesso... ossia se provo a scaricare un documento word 2003-2007 con estensione .DOCX da un sito web, me lo scarica senza problemi ma quando tenta di aprirlo in automatico il programma predefinito che lo apre é il winzip cioé lo scarica e salva con estenzione .zip. Con firefox e google chrome li scarica ed apre correttamente. Io amministro un sito internet di una societá e questo é un problema gravissimo perché riesco ad aprire solo i documenti .doc ma non .docx come posso risolvere? Quello che ho capito che explorer quando effettua il download da solo cambia l'estenzione del file da .docx a .zip infatti se il file che mi ha salvato lo rinomino in .docx lo apre.

Qualche soluzione a parte usare solo file .doc?

grazie
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente bannato

Re: Explorer e problemi download/apertura file .docx

Originariamente inviato da M.Solazzi
    ho notato un problema con "Internet Explorer 8" non so se con versioni precedenti é lo stesso... ossia se provo a scaricare un documento word 2003-2007 con estensione .DOCX da un sito web, me lo scarica senza problemi ma quando tenta di aprirlo in automatico il programma predefinito che lo apre é il winzip cioé lo scarica e salva con estenzione .zip. Con firefox e google chrome li scarica ed apre correttamente. Io amministro un sito internet di una societá e questo é un problema gravissimo perché riesco ad aprire solo i documenti .doc ma non .docx come posso risolvere? Quello che ho capito che explorer quando effettua il download da solo cambia l'estenzione del file da .docx a .zip infatti se il file che mi ha salvato lo rinomino in .docx lo apre.

Qualche soluzione a parte usare solo file .doc?

grazie
    Non avendo installato il plug-in di word 2007 per IE8, per motivi di sicurezza non sapendo con che programma aprirlo converte l'estensione per impedire l'eseguzione durante il dowload

Credo - ripeto, credo - che dipenda dal fatto che il webserver fornisca il file specificando come tipo MIME application/zip, dal momento che i docx di fatto sono degli zip contenenti una serie di file xml più altri dati. IE forse, non riconoscendo l'estensione docx, cerca di "rimediare" rinominando il file in modo che corrisponda al tipo MIME specificato, che è appunto .zip. Credo che questo comportamento (se ci ho azzeccato) derivi dal fatto che alcune pagine dinamiche forniscono contenuti non-HTML senza specificare un nome file con estensione corretta, e IE tenta di correggere questo problema aggiustando l'estensione del file salvato.

Sul PC su cui si verifica questo problema i file .docx sono associati correttamente ad un'applicazione?

Per inciso, se i file non devono essere modificati di solito si usa pubblicarli in pdf, che ha il grande vantaggio di essere leggibile su praticamente tutti i sistemi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    se il problema é il webserver perché solo con explorer ?
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Permessi di invio