Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con include

Problema con include

Salve a tutti...ho un problema con Smarty...

in pratica quando eseguo
    Codice PHP:
    require "Smarty.class.php"
    mi da il seguente errore:
    Warning: require(Smarty.class.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Users\Ciccio\Desktop\localhost\Templates\mySmar ty.class.php on line 3

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'Smarty.class.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Users\Ciccio\Desktop\localhost\Templates\mySmar ty.class.php on line 3
    mySmarty è un file dove viene impostato smarty...dall'errore ho pensato che devo impostare l'include_path nel file php.ini, ed ho fatto così
    ; UNIX: "/path1:/path2"
    ;include_path = ".:/php/includes"
    ;
    ; Windows: "\path1;\path2"
    ;include_path = ".;${path}\php\includes;C:\Users\Ciccio\Desktop\lo calhost\Templates\Smarty\libs;"
    ;
    ; PHP's default setting for include_path is ".;/path/to/php/pear"
    ; http://php.net/include-path
    il problema è che mi da sempre lo stesso errore con lo stesso include_path come se non avessi modificato niente
    (include_path='.;C:\php5\pear')
    dove che sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    beh, se la riga nel php.ini la tieni commentata, puoi aggiungerci dentro tutti i path che vuoi

detto questo, ti conviene fare require passandogli direttamente il path assoluto o relativo del tuo file da includere.

Originariamente inviato da bubi1
    beh, se la riga nel php.ini la tieni commentata, puoi aggiungerci dentro tutti i path che vuoi

detto questo, ti conviene fare require passandogli direttamente il path assoluto o relativo del tuo file da includere.
    nn sapevo che con ';' si commentasse la riga...la maggior parte delle righe del file inizia con ';'...sono problemi d'inesperienza...:-)

cmq grazie mille per l'aiuto

Permessi di invio