Buonasera,
non potendo continuare a scrivere nella discussione in cui presentavo i miei problemi (sarei andata OT), scrivo qui. La discussione a cui faccio riferimento è questo http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post12849500
Giorni fa ho convertito un file avi con il solito programma AVStoDVD. Poi ho montato tutto in un dvd video con Nero Burning ROM e ho fatto il dvd.
Vado via. Torno e trovo il cassetto del masterizzatore aperto col dvd fuori e il pc spento.
Il dvd del film va bene, ma non ho capito perchè si era spento il pc.
Vado per riaccendere e compare la scritta "bootmrg mancante".
Dopo diversi tentativi per ripristinare il pc opto per sovrainstallare Vista anche se so che non è consigliabile farlo. Ma lo faccio lo stesso.
Poi però a meno della metà di installazione mi incazzo e blocco tutto.
Vado per riaccendere il pc e si accende tutto.
Nella cartella in C si sono creati due fil (una cartella BOOT e un file boot.bak) che tengo lì. Deduco che c'entrino col malfunzionamento quindi non li cancello.
Ora il problema è il seguente:
devo fare un nuovo dvd film. Converto il file avi. Monto con Nero burning ROM, metto a fare il dvd e mi risulta l'errore da nero che il masterizzatore non è riconosciuto.
In Gestione dispositivi il masterizzatore c'è e dice che tutto funziona. Ho aggiornato i driver, niente non va.
Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non me lo lascia fare. L'errore che compare è "Failed to move to kernel mode".
Ho letto in internet che forse il file wnaspi32.dll era stato danneggiato. Lo scarico, lo sostituisco, niente non va.
Cosa devo fare?
Legge regolarmente i dvd.
Si tratta del Pioneer DVD-RW dvr 215D.
Ho Vista Business 32 bit con sp1 e sp2 installati.
Grazie
Chiara