Salve a tutti =D
Non sono riuscito a trovare un titolo più adatto per questa discussione..eheh
Io ho fatto una web app in asp.net/c#...durante la fase di test si è testa e ritestata, ora che è in produzione iniziano ad arrivare notifiche di errore strane.
E li è tutto normale direte voi!!
Il problema è che a volte l'applicazione da errori che prima non c'erano, mi spiego meglio con un esempio:
1- io provo a fare un percorso all'interno del sito, vado nella home, mi loggo, clicco sulla combo box di una form, faccio il submit con lo specifico bottone, mi ritorna il risultato corretto.
e fin li funziona...però succede ogni tanto che un utente rifaccia lo STESSO identico percorso che ho descritto io e senza spiegarmelo la web app genera eccezioni e mi inoltra tali errori, dopo un po' l'utente riprova lo stesso percorso (e tengo a specificare, proprio lo stesso, con gli stessi dati!!) e l'errore non si verifica più!
l'errore che di solito si verifica è un nullpointerexception...come se per le troppe interrogazioni alla pagina impediscano la corretta gestione della memoria...
è mai capitato a voi un problema del genere?

Rispondi quotando
altrimenti posso capire lo scazzamento che si ha nel vendere un niubbo...
) puoi implementare questo meccanismo direttamente al loro interno, su file te lo sconsiglio, oppure come dice Gabbone puoi intervenire ma creando un architettura ad uso e consumo tuo (tool per lo sviluppatore) di Log che utilizzi solo in quel frangente di Codice è solo PER RISOLVERE l'errore. Subito dopo devi provvedere ad eliminarla per "aumentare notevolmente" le performance (ricorda che stai lavorando ad un app web con un pooling di utenti di cui non conosci la grandezza, accedere ad un file di log, quindi ad uno stream su hd, non è un'operazione da sottovalutare in contesto web-application).