Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Non capisco, modifico ma rimangono gli errori

Cercando di validare il mio sito, mi vengono restituiti questi errori:

• 54. transMenu .item Numero non valido : cursor hand non è un valore per cursor : hand hand
      62 .transMenu .background La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in : 0.99 0.99
      63 .transMenu .background Parse Error opacity=99)
      69 .transMenu .shadowRight La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in : 0.99 0.99
      70 .transMenu .shadowRight Parse Error opacity=99)
      76 .transMenu .shadowBottom La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in : 0.99 0.99
      77 .transMenu .shadowBottom Parse Error opacity=99)

Allora ho deciso di commentare cursor:hand che se non sbaglio è solo per ie 5
    e le altre righe che mi davano errore. Così ho modificato il mio menu.css ma una volta caricato online, gli errori rimangono, perchè? cosa sbaglio?

codice:
    .transMenu {  position:absolute ;   overflow:hidden;   left:-1000px;   top:-1000px;  } .transMenu .content {  position:absolute  ;  } .transMenu .items {  border: 0px none #CCCCCC ;   position:relative ;   left:0px; top:0px;   z-index:2;  } .transMenu  td {  padding: 5px 5px 5px 5px !important;    font-size: 12px !important ;   font-family: Arial, Helvetica, sans-serif !important ;   text-align: left !important ;   font-weight: bolder !important ;   color: #BED14E !important ;  }  #subwrap  {   text-align: left ;  } .transMenu  .item.hover td {   color: #FFFFFF !important ;  } .transMenu .item {   text-decoration: none ;   cursor:pointer;   /*cursor:hand;*/  } .transMenu .background {  background-image: URL("http://localhost/Relax_1.5.10/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png") ;  background-color: #BED14E !important ;   position:absolute ;   left:0px; top:0px;   z-index:1;   /*opacity:0.99;   filter:alpha(opacity=99)*/  } .transMenu .shadowRight {   position:absolute ;   z-index:3;   top:3px; width:2px;   /*opacity:0.99;   filter:alpha(opacity=99)*/ } .transMenu .shadowBottom {   position:absolute ;   z-index:1;   left:3px; height:2px;   /*opacity:0.99;   filter:alpha(opacity=99)*/ } .transMenu .item.hover {  background-image: URL("http://localhost/Relax_1.5.10/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png") ;  background-color: #BED14E !important ;  } .transMenu .item img {   margin-left:10px !important ;  } table.menu {  top: 0px;   left: 0px;   position:relative ;   margin:0px !important ;   border: 0px none #CCCCCC ;   z-index: 1;  } table.menu a{  margin:0px !important ;   padding: 0px 0px 0px 0px  !important ;   display:block !important;   position:relative !important ;  } div.menu a, div.menu a:visited, div.menu a:link {  width:83px;   font-size: 14px !important ;   font-family: Arial, Helvetica, sans-serif !important ;   text-align: center !important ;   font-weight: bolder !important ;   color: #BED14E !important ;   text-decoration: none !important ;   margin-bottom:0px !important ;   display:block !important;   white-space:nowrap ;  } div.menu td {  border-bottom: 1px solid #CCCCCC ;   border-top: 1px solid #CCCCCC ;   border-left: 1px solid #CCCCCC ;   background-image: URL("http://localhost/Relax_1.5.10/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png") ;  background-color: #BED14E !important ;  }  div.menu td.last {  border-right: 1px solid #CCCCCC ;  }  #trans-active a{  color: #BED14E !important ;   background-image: URL("http://localhost/Relax_1.5.10/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png") ;  background-color: #BED14E !important ;  }  #menu a.hover   {   background-image: URL("http://localhost/Relax_1.5.10/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png") ;  color: #BED14E !important ;   background-color: #BED14E !important ;  } #menu span {  display:none;  }
    grazie ciaociao

Utente di HTML.it
    Forse hai qualche probelma con il caricamento dei file sul server (cache o altro?).

Per quanto riguarda il cursor, probabilmente ilvalore che volevi esprimere e` pointer

Per opacity, e` un attributo dei CSS3, per cui puoi validare se selezioni tale opzione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ok domani darò un occhiata alla cache oggi non ho tempo, ma non credo visto che il resto me lo aggiorna subito, per quanto riguarda il cursor c'è già nel codice pointer.

grazie
    domani ti saprò dire meglio

Utente di HTML.it
    Il problema non è il caricamento sul web, infatti caricando il nuovo file menu.css l'esito della validazione è:

• Errori (7)
      URI : http://www.relax.gmgpiscine.com/index.php
      54 .transMenu .item Numero non valido : cursor hand non è un valore per cursor : hand hand
      62 .transMenu .background La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in : 0.99 0.99
      63 .transMenu .background Parse Error opacity=99)
      69 .transMenu .shadowRight La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in : 0.99 0.99
      70 .transMenu .shadowRight Parse Error opacity=99)
      76 .transMenu .shadowBottom La proprietà opacity non esiste per CSS versione 2.1 ma esiste in : 0.99 0.99
      77 .transMenu .shadowBottom Parse Error opacity=99)

dove il foglio di stile incriminato è:

codice:
       .transMenu  {
    position : absolute;
    overflow : hidden;
    left : -1000px;
    top : -1000px;
    }
    .transMenu .content {
    }
    .transMenu .items {
    border : 0 none #cccccc;
    position : relative;
    left : 0;
    top : 0;
    z-index : 2;
    }
    .transMenu td {
    padding : 5px 5px 5px 5px !important ;
    font-size : 12px !important ;
    font-family : Arial, Helvetica, sans-serif !important ;
    text-align : left !important ;
    font-weight : bolder !important ;
    color : #bed14e !important ;
    }
    #subwrap {
    text-align : left;
    }
    .transMenu .item.hover td {
    color : #ffffff !important ;
    }
    .transMenu .item {
    text-decoration : none;
    cursor : pointer;
    }
    .transMenu .background {
    background-image : url("http://relax.gmgpiscine.com/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png");
    background-color : #bed14e !important ;
    left : 0;
    top : 0;
    z-index : 1;
    }
    .transMenu .shadowRight {
    z-index : 3;
    top : 3px;
    width : 2px;
    }
    .transMenu .shadowBottom {
    z-index : 1;
    left : 3px;
    height : 2px;
    }
    .transMenu .item.hover {
    background-image : url("http://relax.gmgpiscine.com/modules/mod_swmenufree/images/mw_menu_active_bg_1.png");
    background-color : #bed14e !important ;
    }
    .transMenu .item img {
    margin-left : 10px !important ;
    }

che è il foglio di stile dove ho addirittura cancellato le parti dove dava errore quindi è caricato bene, o sbaglio?

Utente di HTML.it
    Ho guardato la tua pagina ed ho provato la validazione.

Anzitutto se usi la versione 3 dei CSS, devi validare con tale opzione (nella prima pagina del validatore devi premere su "opzioni" e quindi scegliere CSS3).

Inoltre quelle cose che il validatore trova errate ci sono nel file.
    Ho sempre l'impressione che tu hai varie versioni della pagina, e probabilmente non hai caricato l'ultima versione sul server. Non e` un problema che posso risolvere io, o chiunque nel forum: e` un tuo problema di comunicazione con il server (che probabilmente e` in hosting presso un provider).

E se vuoi poter validare, gli attributi che servono solo per IE ti conviene inserirli dentro commenti condizionali (per sapere cosa sono e come si usano vedi i "link utili" o fa' una ricerca nel forum).

PS: i posizionamenti assoluti hanno effetti collaterali: dato che non mi pare tu abbia molta esperienza, ti conviene eliminarli (vedi le raccolte di layout - sempre tra i "link utili" - per capire come fare un layout senza posizionamenti)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio