Ciao a tutti,
ho un problema con il portatile da un pò di giorni a questa parte che volevo sottoporvi per sapere se qualcuno ne aveva mai sentito parlare e sapesse darmi qualche delucidazione. In pratica ogni volta che devo salvare un file, qualsiasi sia il programma che sto usando (es. Photoshop, Word, Paint ecc.) quando clicco su salva e si apre la finestra per farmi scegliere dove salvare il file, il programma in questione si blocca per svariati secondi (una quindicina se non di più) e la finestra del salvataggio rimane bianca fin quando non si sblocca la situazione. Dopodichè tutto funziona alla perfezione.
Visionando il task manager durante questi salvataggi non ci sono particolari anomalie: l'utilizzo della cpu varia tra percentuali che vanno dal 5% al 40-50% e per quanto riguarda il file di paging ho notato un grosso incremento delle dimensioni quando uso Photoshop (prima non ci avevo mai buttato l'occhio ma penso sia tutto nella norma).
Vi parlo del file di paging perchè questa anomalia sa tanto come se il pc avesse difficoltà ad accedere alla memoria quando richiestogli (per salvare appunto) e quindi ci mette più del necessario(sta di fatto che non si capisce perchè in lettura non abbia problemi). Quindi pensavo potesse essere anche qualcosa legato al file di paging ma sinceramente ne dubito e sopratutto non saprei quali sono i riscontri da fare in questo caso.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie a tutti.