Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

mouse usb - su porta ps2?

ho un mouse usb (logitech) e vorrei poterlo usare su porta ps2 (la mia scheda madre è dotata di tale porta), in modo da guadagnare un porta usb.

ho collegato il mouse usb => adattatore usb/ps2 => porta ps2

ma stranamente NON funziona.

c'è qualcosa che devo attivare\settare per far funzionare un mouse usb su una porta ps2?
    1... 2... 3... prova

I convertitori USB->PS2 di fatto non fanno altro che cambiare il tipo di spinotto, per cui di fatto è il mouse che deve rilevare di essere collegato ad una PS2 e cambiare il protocollo di comunicazione di conseguenza. In pratica, dipende dal mouse; probabilmente il tuo non supporta questa funzionalità.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao MItaly
    quindi se non ha funzionato, è inutile che mi procuri un altro spinotto adattatore per fare una seconda prova?
    1... 2... 3... prova

Oddio, l'eventualità che il tuo adattatore sia rotto è sempre possibile... se te ne procuri un altro sicuramente funzionante ti togli il dubbio.

ho sentito l'assistenza logitech e secondo loro è possibile che con un adattatore NON logitech si possa avere qualche problema.
    mi hannod etto che dovrei usare un adattatore "logitech".

mmm...

premesso che mi sembra strano, dove cmq posso trovare un adattatore logitech?
    1... 2... 3... prova

Probabilmente allegati ai loro mouse; comunque dubito fortemente che c'entri qualcosa, quegli adattatori sono fatti tutti alla stessa maniera.

grazie ;-)
    1... 2... 3... prova

Di niente, ciao!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Alcune versioni di bios richiedono il settaggio del mouse come ps2.
    Verifica, non si sa mai.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio