Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Immagine con MAPPA per HTML: ingrandimento

    Salve a tutti,

    ho un'immagine .gif della cartina dell'italia, come ad esempio questa che vedete in questo sito.
    Associata a quell'immagine, come potete vedere dall'esempio guardando il sorgente della pagina, c'è una mappa html. In questo modo l'utente può cliccare su una regione ed essere reindirizzato ad un altro URL.

    Ora il mio problema è: se volessi ingrandire quell'immagine, ad esempio del 122%, tutte le coordinate risulterebbero sfalsate per la nuova immagine.

    C'è un sistema per incrementare del 122% automaticamente tutte le coordinate, oppure devo farmi i calcoli a mano???? Vorrei evitare di farli, non per pigrizia, quanto per problemi di tempo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    No ho risolto guarda il post aggiornato....

    per il tuo problema no devi accedere con un editor html tipo dreamwaaver e farlo da capo
    anche senza andare dal codice ma dalla grafica....

  3. #3
    Ah, ok.. ho visto ora!

    Io non ho dreamweaver, sono su Linux e sto facendo un sito con Joomla, solo che è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema e non saprei come fare.

    Di fatto, come fa dreamweaver a capire qual'è una regione e qual'è un'altra?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    Perche Dream... ti fa vedere la pagina html in 3 modalità cioe puro codice, design che in pratica ti fa vedere come verrebbe la pagina online oppure in ambedue le modalità....

    In design puoi operare direttamente sulla cartina una volta ingrandita l'immagine modificando con il mouse le aree map, tirando i lati e quindi rimodellando l'area.....

  5. #5
    Ok, grazie, ci provo.

    In caso di problemi ti faccio sapere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.