Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

enigma vb6 AIUTO

Salve a tutti del forum,
    ho un problema con un codice vb6, non sono ferratissimo in quanto autodidatta ai primi approcci con questo linguaggio.
    Vi espongo la problematica sapendo che per molti di voi sarà una passeggiata:
    Ho un file excel con circa 36 fogli + 1 foglio di riepilogo generale(TOT) + 1 foglio per confrontare dei dati (CONFRONTO). Nei 36 fogli devo controllare quali celle della colonna "G" hanno un valore =1, in caso affermativo devo copiare le celle della colonna B (della stessa riga dove in G la cella è =1) nel foglio di confronto in una determinata posizione (da A14 fino a A36).
    Grazie a chiunque mi risponderà

e dov'è l'enigma richiamato nel titolo?

Utente di HTML.it
    non sono tutti pozzi di scienza come te
    ad ogni modo ho risolto con l'aiuto di qualcuno più disponibile

Guarda che optime stava solo chiedendo, in maniera leggermente ironica, quale fosse la domanda, visto che tu hai solo esposto la situazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da spinvest
    non sono tutti pozzi di scienza come te
    ad ogni modo ho risolto con l'aiuto di qualcuno più disponibile
    quoto a futura memoria, figurati se mi offendo.

comunque, nello spirito del forum, spiega come hai fatto, così aiuterai qualche altro forumista che dovesse avere lo stesso problema.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il problema nasce sempre dal fatto che si richiede la "pappa pronta" ... quella non era solo l'illustrazione della situazione ma la richiesta completa ...

Originariamente inviato da optime
    spiega come hai fatto
    Dato che tanti forum sono stati visitati da questa "richiesta", te lo spiego io ...

http://forum.masterdrive.it/ms-offic...i-excel-44188/
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Aoh, certo che siete un pò permalosi.....
    Primo: ho esposto i fatti, una problematica che una persona non addetta ai lavori come me non riusciva a fare, non chiedevo mica la pappa pronta perchè questo è solo un piccolo pezzo del codice che mi serviva.
    Secondo: ma i forum a che cosa servono se quando uno chiede aiuto bisogna trattarlo così!!
    terzo: non essendo del campo non sapevo quale forum fosse più adatto ad una domanda del genere, ne ho visitati alcuni aggiornati a qualche anno fa...quindi capirai bene la mia scelta di postare la domanda su più forum....mica è illegale.
    Beh....sono sorpreso comunque di trovare persone come voi pronte a giudicare chi chiede aiuto, pensate di sapere tutto?? ricordatevi che il mondo gira e prima o poi sarete voi a dover chiedere aiuto a qualcuno e mi auguro tanto che lo riceviate in modo tale da capire quello che avete fatto oggi.
    Tanti saluti e buon proseguimento a tutto il forum

Primo: ho esposto i fatti, una problematica che una persona non addetta ai lavori come me non riusciva a fare, non chiedevo mica la pappa pronta perchè questo è solo un piccolo pezzo del codice che mi serviva.
    Secondo: ma i forum a che cosa servono se quando uno chiede aiuto bisogna trattarlo così!!
    terzo: non essendo del campo non sapevo quale forum fosse più adatto ad una domanda del genere, ne ho visitati alcuni aggiornati a qualche anno fa...quindi capirai bene la mia scelta di postare la domanda su più forum....mica è illegale.
    Beh....sono sorpreso comunque di trovare persone come voi pronte a giudicare chi chiede aiuto, pensate di sapere tutto?? ricordatevi che il mondo gira e prima o poi sarete voi a dover chiedere aiuto a qualcuno e mi auguro tanto che lo riceviate in modo tale da capire quello che avete fatto oggi.
    Tanti saluti e buon proseguimento a tutto il forum
    grazie per la commovente lezione di umiltà

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Mi pare che il primo post "permaloso" sia stata la tua prima risposta a chi ti aveva chiesto chiarimenti ...

La "pappa pronta" si riferisce anche ad un pezzo di programma, si riferisce alla richiesta ...

Tu hai fatto una richiesta di "codice pronto" e non ti sei curato di leggere il regolamento di questo forum, ne' di fare ricerche per capire quale comportamento tenere in una comunità avviata che ha le sue regole e in cui tu stai arrivando.

Non sei stato trattato in nessun modo ... tutto è partito dalla tua eccessiva reazione ... (nessuno qui è un "pozzo di scienza" soprattutto quando ti sta chiedendo chiarimenti ...)

Non è sicuramente illegale chiedere a più forum .... chi te lo ha mai detto?

... prima o poi sarete voi a dover chiedere aiuto a qualcuno ...
    Attenderemo quel momento ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Permalosi nonchè precisini.

"Guarda che optime stava solo chiedendo, in maniera leggermente ironica, quale fosse la domanda, visto che tu hai solo esposto la situazione."

se non si riesce a capire la domanda...scusate, andrò a ripetizione di italiano. Credevo di essere stato abbastanza chiaro

"e dov'è l'enigma richiamato nel titolo?"

beh...per me era un enigma, per altri forse una passeggiata...chiedo venia

Per Oregon:

"pare che il primo post "permaloso" sia stata la tua prima risposta a chi ti aveva chiesto chiarimenti ... "

non mi sembrava una richiesta di chiarimenti ma piuttosto .....una frase ironica

"La "pappa pronta" si riferisce anche ad un pezzo di programma, si riferisce alla richiesta ..."

bastava anche un'indicazione di come procedere e non la pappa pronta come dici tu!! sii meno orgoglioso

"Non sei stato trattato in nessun modo ... tutto è partito dalla tua eccessiva reazione ... (nessuno qui è un "pozzo di scienza" soprattutto quando ti sta chiedendo chiarimenti ...)"

forse qui ti do ragione, ho letto un pò troppa ironia nel messaggio di prima, potevo reagire meglio, chiedo scusa

"
    Non è sicuramente illegale chiedere a più forum .... chi te lo ha mai detto?"

forse non illegale ma me lo hai fatto pesare un pò troppo...non credi?? se vuoi ti posto i link dei forum che ho visitato?

"Attenderemo quel momento ..."
    beh....fai bene ad aspettare perchè prima o poi arriverà

Permessi di invio