Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi touchpad

Utente di HTML.it

problemi touchpad

Buona giornata a tutti.
    ho avuto un problema al touch pad di un portatile Toshiba dopo aver installato il software di una lavagna multimediale: il touch pad non viene più installato dal sistema.
    Dopo l'accesso in modalità provvisoria ho aperto il pannello di controllo e mi è uscito questo messaggio mentre cercavo di aprire la cartella del mouse:

Si è verificata una eccezione:
    "C\windows\system32\shell 32.dll, controll_run DLL
    "c\windows\system 32\main.cpl,mouse

Un altro messaggio che ho avuto controllando il sistema è stato questo:

periferiche con problemi:
    Synaptic ps/2 touch pad ACPI\SYN 1912\4&B 31063880\ la periferica non esiste, non funziona correttamente o l'installazione dei driver non è completa

Aggiungo che la scomparsa del touchpad è avvenuta su due portatili diversi entrambi Toshiba mentre l'installazione del medesimo sw su un Hp non ha causato problemi.

Ringrazio chiunque possa darmi una mano!

Secondo me dovresti provare a reinstallare i driver del touchpad: click con il destro su "Risorse del computer" > "Proprietà" > "Hardware" > "Gestione periferiche", poi qui cerchi il touchpad (che avrà la scritta "Synaptic ps/2 Touch Pad" e probabilmente un simbolo giallo di attenzione in cima) e fai "rimuovi" (oppure "disintalla driver"). Poi cerchi e scarichi i driver del touchpad da qui e provi a installarlo.

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto ma ho già provato a reinstalare i drive aggiornati, il problema consiste nel fatto che il touchpad non è più nell'elenco delle periferiche, non viene più rilevato da windows!

Forse si è rotto, ma non capisco come!

Permessi di invio