Ciao a tutti, sono nuovo e come molti miei simili, ho scoperto (con grande inkazzatura) che il RANGE EXTENDER SITECOM 300N non funziona!!!! Mi spiego meglio, ho una connessione fastweb, con relativo access point (quello nero classico) al quale ho collegato un router D-LINK DI-634M per avere una maggiore portata del segnale. Fin qui tutto ok, sono quasi 2 anni che ho la play, un pc fisso e uno portatile che funzionano a meraviglia tutto in wireless. La settimana scora però decido di spostare in un'altra stanza la scrivani con i pc e scopro che il segnale wireless arriva debolissimo e a volte non arriva proprio. A questo punto mi faccio consigliare da un tecnico del negozio la soluzione da adottare per risolvere ilmio problema e lui, senza alcun dubbio, mi propone come soluzione migliore il RANGE EXTENDER SITECOM 300N dicendomi che funziona alla grande ed è una stupidaggine installarlo. Io tutto contento torno a casa, seguo alla lettera le istruzioni di montaggio e configurazione ma........quando provo a collegarmi con i due pc, entrambi vedono il nuovo "RIPETITORE" (con segnale ottimo) ma nessuno dei due riesce ad accedere a internet. Praticamente riesco a collegarmi solo in locale al Sitecom 300N. Sembra manchi qualcosa per far funzionare internet. Ho provato vari configurazioni, ma niente da fare. Tengo a precisare che il D-link è configurato come server DHCP e assegna automaticamente gli indirizzi IP ai due PC, alla Play e anche al sitecom quindi non ci può essere un indirizzo IP comune che blocchi l'accesso. Qualcuno di voi sa dirmi se sto sbagliando qualcosa? Grazie mille a tutti per l'aiuto!