Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema stessa tonalità

    Salve a tutti.
    Spero che qualcuno riesca a darmi un buon consiglio xke nn riesco a venire a capo del problema.
    In pratica devo fotografare dei campioni di tubi e raccordi per inserirli in un sito web.
    Questi tubi e raccordi sono fatti in una plastica particolare e hanno tutti la stessa tonalità di verde.
    Andando a fotografarli uno per uno mi sono accorto che quando li ho messi insieme sul sito web (quindi uno accanto all'altro in anteprime Qui potete trovare il sito con i vari tubi e raccordi. Ho ottenuto tonalità diverse di verde.
    Vi cito un esempio (sempre contenuto nel link superiore): notate la differenza tra l'articolo "raccordo a T ridotto TER" e quelli che sono intorno per esempio.
    Dico anche che li ho fotografati con una canon 350d reflex e ho impostato la macchina in manuale quindi su ogni raccordo avevo sempre la stessa impostazione di luce.
    Tuttavia i vari prodotti (diversi come forma e come grandezza) riflettono diversamente la luce e quindi mi è venuto fuori quell'insieme variegato di tonalità verdi.
    Vi chiedo (uso photoshop): esiste un modo per uniformarli tutti allo stesso verde?
    Detto in parole povere: per esempio togliere la saturazione a tutti e colorlarli di un unico verde
    ? Come posso ottenere questo effetto?

  2. #2
    La soluzione che dici tu forse non va tanto bene perché le immagini hanno caratteristiche diverse - alcuni tubi sono scontornati, altri hanno l'ombra e alcuni pezzi hanno dei raccordi metallici e dovresti scontornare per poter fare quel che dici - penso che ti basterebbe mettere un rettangolo colorato di un verde e poi mettere il livello in modalità "colore" sopra ma coloreresti anche le ombre e i raccordi


    Puoi provare in un altro modo - scegli una foto da usare come campione colore es. foto01 e tienila aperta in photoshop

    apri foto02 e con questa selezionata vai a image>adjustments>mach color

    selezioni come "source" foto01 - vedrai che ti sistemerà l'immagine foto02 con le tonalità di foto01 - eventuali piccoli aggiustamenti potrai farli facilmente con i cursori in "image options"
    :-) ciao


    Sandra

  3. #3
    ok ci provo Vi faccio sapere

  4. #4
    Purtroppo ci ho provato ma il risultato è sempre lo stesso. Mi vengono in tonalità diverse.
    ecco l'esempio:
    Link all'esempio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.