Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: countdown su file txt

Utente di HTML.it

countdown su file txt

Ciao a tutti...spero mi possiate aiutare..sono alle prime armi con visual studio 2008. sto creando un software che funge da count down, sono riuscito a crearlo adesso però ho un problema...quello che io visualizzo nel texbox (cioè il count down stesso) vorrei farlo uscire in 2 file .txt uno per i minuti e un'altro per i secondi aggioranti ovviamente in automatico ogni secondo che scorre...questo mi serve perché questi file devo poi buttarli dentro un software per display lcd...

spero di essere stato chiaro..e spero mi possiate risolvere il problema..

grazie a tutti anticipatamente

Utente di HTML.it
    Si basterebbe anche uno solo, però ho 2 textbox (uno per i minuti e uno per i secondi), se si può fare in un solo file...molto meglio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: countdown su file txt

Originariamente inviato da ale0380
    Ciao a tutti...spero mi possiate aiutare..sono alle prime armi con visual studio 2008. sto creando un software che funge da count down, sono riuscito a crearlo adesso però ho un problema...quello che io visualizzo nel texbox (cioè il count down stesso) vorrei farlo uscire in 2 file .txt uno per i minuti e un'altro per i secondi aggioranti ovviamente in automatico ogni secondo che scorre...questo mi serve perché questi file devo poi buttarli dentro un software per display lcd...

spero di essere stato chiaro..e spero mi possiate risolvere il problema..

grazie a tutti anticipatamente
    A parte il fatto che non ha senso avere 2 file, ma se devi scrivere continuamente in quel file, come farà il software di cui parli a leggerlo ? E non puoi mandare il dato direttamente al software del display ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ok va bene anche un solo file....questo software che gestisce il display lcd fa un refresh dei file txt inseriti all'interno, configurabile....adesso è configurato a 500 millisecondi...posso metterlo a quanto mi pare...qualcuno sa come fare a generare questo txt, per favore? grazie

Leggi e studia questa pagina

How to: Write Text to a File
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/6ka1wd3w.aspx

anche se ho ancora dubbi rispetto a quello che vuoi fare ...

Utente di HTML.it
    Scusate mi spiego meglio...grazie innanzitutto per le vostre risposte...

allora: io ho un conutdown che visualizza i numeri dei minuti e dei secondi in due textbox, devo fare in modo di creare un file esterno txt al cui interno devono comparire gli stessi numeri in real time..praticamente un txt che si aggiorna continuamente

tipo così: 29:55
    29:54
    29:53

e così via sempre "sulla stessa riga"...praticamente si deve sovrascrivere continuamente...grazie e spero di essere stato chiaro.

Allego un screen del mio countdown per farvi capire.. grazie ancora a chi saprà aiutarmi...
    Immagini allegate Immagini allegate

Allego un screen del mio countdown per farvi capire.. grazie ancora a chi saprà aiutarmi...
    Mi pare di averti gia' risposto ...

Utente di HTML.it
    Si e ti ringrazio ma sinceramente non ci ho capito niente. cercavo qualcuno che potesse spiegarmi in modo un pò più chiaro dove mettere le varie stringhe...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Si e ti ringrazio ma sinceramente non ci ho capito niente. cercavo qualcuno che potesse spiegarmi in modo un pò più chiaro dove mettere le varie stringhe...
    Scusa, ma se non capisci nemmeno il codice che ti ha indirizzato Oregon che aiuto possiamo darti?

Permessi di invio