Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tracciato immagine

  1. #1

    tracciato immagine

    Buongiorno a tutti, uso da tempo photoshop ma per esigenze grafiche sto cercando di imparare ad utilizzare illustrator,
    la versione che ho io è illustrator CS2 quello con il fiore rosa.
    devo adesivare una vettura e mi chiedono di fare i tracciati alle immagini con illustrator per poter fare i tagli precisi delle immagini.
    Prendo la mia bella immagine del logo fatta in jpg e la apro con illustrator se la clicco si forma il contorno che è il rettangolo che la racchiude. rimane appiccicata al rettangolo sotto come se non si riuscisse a dividere dallo sfondo.
    Se volessi creare il tracciato come per esempio si crea quando scrivi del testo con illustrator come si fa? ho provato con "oggetto" > "tracciato" ma "traccia contorno" è disattivato. ho attivi solo : media - semplifica e pulisci.
    se uso tasto destro sopra l'immagine l'ultima voce che vedo è contorno, ma se lo clicco l'immagine sparisce!!! uffa come posso fare!!?? qualche buon'anima mi può aiutare? grazie!!

  2. #2
    hei!!! nessuno mi risponde xchè è troppo facile?
    eppure le ho provate tutte e non c'è verso di creare il tracciato del logo!! help myyyyyyyy

  3. #3
    non sapendo com'è fatto il logo, direi che dovresti provare un separa tracciato

    selezioni il lavoro,
    clikki col tasto destro e trovi una voce "separa"

    ma il logo lo hai fatto in photoshop?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    hai un po' di confusione credo, se importi un jpg (che è un'immagine raster) è chiaro che non avrai oggetti da separare, non stai aprendo un file a livelli e tantomeno vettoriale.
    Non ho capito se devi tracciare un'immagine o creare solo un tracciato di scontorno.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  5. #5
    l'immagine, che non ho fatto io, è una jpg che apro tranquillamente da photoshop.
    la stessa se la apro con illustrator si porta con se il suo rettangolo bianco sotto ma io invece la devo poter salvare con il tracciato del contorno in modo tale che chi fa la stampa per applicarla alla vettura ha in mano un eps con tracciato del contorno per fare il ritaglio della scritta alla macchina.
    devo trasformarla in vettoriale da photoshop?

  6. #6
    Originariamente inviato da Marigraph
    l'immagine, che non ho fatto io, è una jpg che apro tranquillamente da photoshop.
    la stessa se la apro con illustrator si porta con se il suo rettangolo bianco sotto ma io invece la devo poter salvare con il tracciato del contorno in modo tale che chi fa la stampa per applicarla alla vettura ha in mano un eps con tracciato del contorno per fare il ritaglio della scritta alla macchina.
    devo trasformarla in vettoriale da photoshop?
    Mettiamo un po' di chiarezza, come diceva LineaPixel.
    Photoshop è un programma di grafica Raster, Fotoritocco.
    Non ha nulla a che fare con la creazione di immagini vettoriali.
    Illustrator è il software che si occupa di questo, è un software di sviluppo, gestione grafica vettoriale.

    Quindi se vuoi vettorializare una immagine raster la importi in illustrator e con le curve di bezier, lo strumento testo e la manipolazione dei nodi sul tracciato vettoriale che creerai ricalcando la bitmap. Creerai un tracciato vettoriale corrispondente e pulito dell'immagine bitmap che già possiedi.

  7. #7
    Originariamente inviato da Marigraph
    l'immagine, che non ho fatto io, è una jpg che apro tranquillamente da photoshop.
    la stessa se la apro con illustrator si porta con se il suo rettangolo bianco sotto ma io invece la devo poter salvare con il tracciato del contorno in modo tale che chi fa la stampa per applicarla alla vettura ha in mano un eps con tracciato del contorno per fare il ritaglio della scritta alla macchina.
    devo trasformarla in vettoriale da photoshop?
    Forse ti basta caricare la JPG su Illustrator e fare un tracciato di ritaglio per "scontornare" l'immagine eliminando il bianco che non vuoi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.