Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Aiuto MYSQL

Aiuto MYSQL

Penso di aver scritto nella sezione giusta.
    Salve a tutti, ho un problema con il mysql, aruba e la mia board smf.
    Ho un database MYSQL di 500mb su aruba, e ho installato la SMF, e per un anno tutto ok.
    Per errore, però, quando ho rinnovato il contratto con aruba, invece di rinnovare il vecchio db, ne ho ordinato un nuovo, ed ora quindi, mi ritrovo nei casini.
    In pratica mi ritrovo con il vecchio db, pieno di roba, ma scaduto, e quello nuovo, ancora vergine.
    Essendo alle prime armi, ho provato la cosa più semplice: ho esportato tutto dal db vechcio e importato tutto sul nuovo, cambiando i file Settings.php e Settings_bak.php della board smf, aggiornandoli con i nuovi dati del mysql.
    Come pensavo, la situazione non si è risolta, e quindi chiedo a qualcuno se c'è un modo per usare il nuovo db mysql senza perdere i dati del vecchio.
    Grazie in anticipo ;]

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    la procedura è esattamente quella che hai seguito:

-> export del db vecchio su quello nuovo
    -> cambio della configurazione per fare in modo che la board punti al nuovo db

se non funziona hai sbagliato nel passare i dati, perchè la procedura è corretta.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ho rifatto la procedura, e mi da questa schermata:

Importazione eseguita con successo, 6 query eseguite. -- phpMyAdmin SQL Dump -- version 3.2.0.1 -- http://www.phpmyadmin.net -- -- Host: 62.149.150.87 -- Generato il: 15 feb, 2010 at 12:42 PM -- Versione MySQL: 5.0.82 -- Versione PHP: 5.2.12 SET SQL_MODE="NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO";# MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe). /*!40101 SET @OLD_CHARACTER_SET_CLIENT=@@CHARACTER_SET_CLIENT */;# MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe). /*!40101 SET @OLD_CHARACTER_SET_RESULTS=@@CHARACTER_SET_RESULTS */;# MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe). /*!40101 SET @OLD_COLLATION_CONNECTION=@@COLLATION_CONNECTION */;# MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe). /*!40101 SET NAMES utf8 */;# MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe). -- -- Database: `Sql230689_1` -- -- -------------------------------------------------------- -- -- Struttura della tabella `smf_attachments` -- -- in uso(#1142 - SELECT command denied to user 'Sql230689'@'62.149.150.254' for table 'smf_attachments') [...]
    Dopodichè, quando confermo l'operazione d'importazione, mi da questo errore:
    Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita per il file, impostata nella configurazione di PHP. Vedi FAQ 1.16.

quanto è grande il file che vuoi uploadare?

In formato gzippato 1,22 kb.

prova a farlo in chiaro, non zippato, non è di sicuro la dimensione il problema.
    assicurati (ovviamente) di backuppare anche i data e non solo la structure.

Questo è l'errore che mi da se provo a importare il file non gzippato :S

Originariamente inviato da dabant

Questo è l'errore che mi da se provo a importare il file non gzippato :S
    ovviamente devi adattare i nomi dei database da vecchi a nuovi

Emh, sono poco ferrato xD
    Mi sapresti dire in che modo mmh ?
    Grazie mille

sembra piu un errore legato ai permessi dell'utente...

in caso che nn lo fossero leggi qui:

http://forum.html.it/forum/showthread/t-700354.html

Permessi di invio