Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[c++]

Ciao a tutti!! Bellissimo forum! Spero di trovarmi bene...dato che sono nuovo qui!
    Sono uno studente di informatica e sto preparando l'esame di Fondamenti di informatica.
    Ho un problema: non riesco a risolvere l'esercizio 1 della traccia d'esame reperibile al seguente link:
    https://www.mat.unical.it/informatic...05-02-2010.doc

In pratica.. è il gioco dell'impiccato:
    io assegno un array di char letto da input tramite cin>> e quindi anche la lunghezza dell'array la leggo da input dato che non si può dire genericamente di quante lettere sia formata la parola segreta.
    Poi mostro su schermo con cout<< una serie di trattini...(faccio cosi': for(int j=0; j<v[i]; j++) cout<<"_";
    (v[i] sarebbe l'array di prima comandato da un suo for con indice i che arriva alla dimensione dell'array stesso...quindi lo scorro col for);
    Il secondo giocatore deve inserire una lettera o indovinare la parola intera. Il mio PROBLEMA È: siccome ad ogni lettera indovinata devo mostrarla al posto del relativo trattino... come faccio a fare ciò??

GRAzie in anticipo a chi mi aiuterà!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [c++]

Originariamente inviato da rand89
    Ciao a tutti!! Bellissimo forum! Spero di trovarmi bene...dato che sono nuovo qui!
    Bene .... allora comincia a leggere il regolamento ... (il titolo non va bene ...)

dato che non si può dire genericamente di quante lettere sia formata la parola segreta.
    Perchè ?

Poi mostro su schermo con cout<< una serie di trattini...(faccio cosi': for(int j=0; j<v[i]; j++) cout<<"_";
    Perchè

j<v[i]

???

Il mio PROBLEMA È: siccome ad ogni lettera indovinata devo mostrarla al posto del relativo trattino... come faccio a fare ciò??
    Fai un vettore parallelo con le lettere indovinate ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it