![]()
ora. io sono arrugginito, ma che ha questo codice che non va? Mi ritorna l'errore in oggetto![]()
questo è il contenuto del file SplitPdf.java
codice:import java.io.*; import java.util.regex.Pattern; import java.util.regex.Matcher; import java.util.*; public class SplitPdf { public static void main(String[] args){ String [] files; File theFolder; if(args.length != 1){ System.err.println("Usage: java SplitPdf pdfsFolderPath"); return; } theFolder=new File(args[0]); if(theFolder.isDirectory()){ files=theFolder.list(new Filter(theFolder.getParent(),".pdf")); for(int i=0;i<files.length;i++){ System.out.println(files[i]); } }else{ System.err.println(args[0]+" non è una cartella"); } } } // I found this class here http://www.ioprogrammo.it/tipstricks...-t14148.0.html class Filter implements FilenameFilter { //estensione del file private String tipo, nome; public Filter(String nome, String tipo) { this.nome = nome; this.tipo = tipo; } //accettiamo tutti i file con estensione s e le directory che non siano //nascoste public boolean accept(File dir, String file) { File f = new File(dir, file); //controllo sul tipo. //Ad esempio se cerco "pippo.txt" la indexOf(.txt) è uguale a 6 // ed è uguale a 10("pippo.txt".length()) - 4 (".txt".length) boolean flag1=true; if(tipo!=null && tipo!="") flag1=(file.indexOf(tipo) == file.length()-tipo.length()); //controllo sul nome //flag2 è true se il file contiene la parola cercata boolean flag2=true; if(nome!=null && nome!="") flag2=file.toUpperCase().indexOf(nome.toUpperCase())!=-1; //ritorno i file che passano il controllo del tipo e del nome le directory return ( ( flag1 && flag2 ) || f.isDirectory()) && !f.isHidden(); } }![]()

Rispondi quotando