Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Uso di una lista come tabella

Ciao a tutti, io ho una lista con elementi tutti della stessa grandezza e vorrei che si comportasse come se fossero in una tabella( più o meno).
    In pratica vengono visualizzati su ogni riga gli elementi che ci stanno e gli altri vanno sulle righe successive.
    Ora questo comportamento sono riuscito ad ottenerlo con questo:
    ul {
    float: left;
    width:100%;
    }

li {
    float: left;
    display: block;
    width: 150px;
    }
    Ma l'unica cosa che non riesco a fare è allargare ogni riga al 100% della larghezza cioè aumentando lo spazio tra gli elementi della riga, come si può fare?
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo!

Utente di HTML.it
    Non credo che sia possibile con i soli CSS.
    Puoi pero` centrare il tutto, in modo che non sembri tutto spostato a sinistra.

Per centrare il blocco <ul>:
    1. togliere il float a tale blocco
    2. metterci i margini automatici in orizz.
    3. mettere un clear alla fine del blocco (ad esempio sull'elemento ul:after - vedi [Pillola] FabClearing, un metodo crossbrowser alternativo per il clearing dei float)

L'alternativa e` settare il margine tra gli elementi dopo aver visto quanto e` largo l'elemento <ul>, ma questo lo si puo` fare con JS (o anche il linguaggio lato server, ma con uno sforzo maggiore).
    Se ti interessa percorrere questa strada, posso spostare la discussione nel forum JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio