Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Problemi con monitor 16/9

Ciao a tutti, sono nuova da queste parti...
    Ho appena installato un monitor compaq 16/9 che mi sta creando alcuni problemi con la riproduzione dei video. Mentre per la visualizzazione delle pagine è tutto ok, quando vedo dei filmati la qualità delle immagini è scarsa e inoltre c'è un disallinemento tra audio e video... arriva prima l'audio e poi l'immagine... ho gia provato tutte le opzioni di risoluzione, ma nulla da fare. Potrebbe essere un problema di scheda video un pò datata del mio pc? con il vecchio monitor crt 4/3 non avevo mai avuto problemi...
    Grazie

Magari dicci un po' di più ovvero che hardware hai, la risoluzione del tuo monitor attuale e quella del tuo monitor vecchio e infine le caratteristiche dei video che stati cercando di riprodurre così possiamo capire se ora il tuo PC non ce la fa più a riprodurli correttamente.

Utente di HTML.it
    Le caratteristiche del pc sono:
    Motherboard MSI
    processore AMD 3500 64 bit
    RAM 2gb
    SO win 7 ultimate 32 bit

per quanto riguarda la scheda grafica non ho molte informazioni in quanto dopo aver installato win7, l'unica cosa che mi dice è VGA standard (quindi mi è impossibile anche andare a reperire dei nuovi driver). So che è una di quelle schede integrate sulla scheda madre quindi di per sè non molto performanti. La risoluzione max è 1280x1024, ma devo tenerlo a 1024x768 altrimenti si vede malissimo. In ogni caso, qualsiasi risoluzione io imposti, la riproduzione dei video, di qualunque estensione, avi, dvx, dvd e quant'altro, risulta "scattosa" e "sgranata", con qualunque programma.
    Come dicevo, col vecchio monitor a tubo, anche dopo esser passata a win 7, non ho mai avuto problemi, mi sono limitata a togliere il vecchio e mettere il nuovo, e questo è cio che è successo... sto diventando matta....

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    probabilmente i driver della scheda video non sono installati
    correttamente, questo è il motivo dei difetti riscontrati.
    Inoltre considera che, a differenza di un monitor crt, un lcd
    deve essere utilizzato alla risoluzione nativa pena un netto
    decadimento della qualità della visione.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    windows 7 mi dice che i driver sono gia al massimo per la scheda video in uso, quindi vuol dire che devo cambiare scheda se voglio risolvere il problema? inoltre non mi dice il nome nè il modello della scheda, mi dice solo: scheda grafica VGA standard

se indica scheda vga standard probabilmente non sono
    stati installati i driver specifici e vengono utilizzati quelli generici.
    luca

Utente di HTML.it
    esiste un modo per scoprire di quale scheda si tratta? ho anche smontato il case ma non c'è scritto nulla.... so solo che è integrata nella scheda madre che è una MSI...

Originariamente inviato da Jessy14
    esiste un modo per scoprire di quale scheda si tratta? ho anche smontato il case ma non c'è scritto nulla.... so solo che è integrata nella scheda madre che è una MSI...
    le GPU integrate non sono mai il massimo, cmq prova a scaricare everest (dovrebbe funzionare con win 7).

identifica la scheda madre dalle scritte e poi vai sul sito di MSI
    per scaricare i driver corretti
    luca

Utente di HTML.it
    ho provato con cpuid ma anche lui mi dice scheda standard, ora provo con everest.
    Ma quindi secondo voi, una volta installati i driver corretti, non sarà necessario sostituire la scheda?

Permessi di invio