Ciao ancora dal vostro "niubbo" di Javascript.
Sono incappato in un problema penso piuttosto comune ai principianti...
Sto provando a modificare il "value" di un campo nascosto sull'onClick di un submit,
e ciò avviene, ma quando arrivo in fondo alla pagina il valore viene "resettato".
Ora, è un problema comune o mi sfugge qualche fesseria?
codice:<html> <head> <title> CAMBIARE VALORE AD UN CAMPO NASCOSTO </title> <script language="javaScript"> function modificaValoreMem(){ if(document.forms.login.mem.value=="NULLA" || document.forms.login.mem.value==""){ document.forms.login.mem.value="QUALCOSA"; } else{ alert('GIA\' MODIFICATO!!!'); } alert('Valore di MEM: '+document.forms.login.mem.value+' al click!'); } </script> </head> <body> <form METHOD="POST" id="login" name="login" action="#">CAMBIARE VALORE AD UN CAMPO NASCOSTO </br> <input type="hidden" id="mem" name="mem" style="display:none"></input> <INPUT TYPE="SUBMIT" id="submit" name="submitLogin" value="Cambia valore" onClick="modificaValoreMem()"></input></br> </br> </form> <script language="javaScript"> alert('Valore del campo MEM: "'+document.forms.login.mem.value+'" in fondo alla pagina'); </script> </body> </html>
In realtà sto provando a fare una pagina di "login" classica, in cui ho un form per user e pass,
un input nascosto che dovrebbe mantenere traccia dello status del login ("SI" o "NO",inizialmente impostato a "NO"), e un terzo div che contiene un
<INPUT TYPE="password" id="CurrLoggedFlag" name="CurrLoggedFlag" value="NO"></input>
che dovrebbe visualizzare il nome dell'utente e il link per le opzioni utente e "disconnetti", inizialmente hidden.
In pratica vorrei far inserire user e pass, se l'utente esiste il "CurrLoggedFlag" dovrebbe essere settato a "SI" e vorrei rendere hidden il primo form e rendere visible il terzo div.
Sul "disconnetti" il CurrLoggedFlag ritorna a "NO".
Il problema è che a fare lo fa, ma sul refresh della pagina premendo SUBMIT si resetta tutto!!! Quindi sto facendo varie prove tra cui questa!!!
Quale cosuccia ignoro???
GRazie in anticipo!!!