Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Creazione db per gestione chiamate di help desk

    Ciao a tutti,
    sono alle prime armi quindi le mie parole vi sembreranno magari fuori luogo.
    Per necessità dovrei creare un db per la gestione delle chiamate di assistenza.
    Non so' proprio da dove partire e di che sw ho bisogno.
    Riuscite a darmi una mano?
    Grazie mille.
    Cristian

  2. #2
    Ciao,
    se il db che andrai a creare dovrà essere gestito attraverso una applicazione (web o windows) forse è il caso di orientarti su RDBMS quali MySql oppure Sql Server che nella versione express è gratuito ma il limite che hai è di 2GB di dati; in alternativa potresti utilizzare Access che, oltre alla creazione delle tabelle che andranno a comporre il tuo DB, ti permette anche di creare maschere e report di stampa.
    Inoltre l'applicazione deve essere utilizzata in locale oppure esposta sul web??Nella prima ipotesi potresti utilizzare indifferentemente le tre soluzioni che ti ho appena enunciato; nella seconda ipotesi dovresti orientarti su MySql oppure Access.

    Inoltre le tue difficoltà sono inerenti la progettazione della base di dati??

    saluti

  3. #3
    Diciamo che parto proprio da zero...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da snuffles23
    Diciamo che parto proprio da zero...
    Ma sei alle prime armi, sia come conoscenza del DB che di programmazione?

  5. #5
    Più o Meno si!

  6. #6
    Ciao a tutti,
    scusate se non ho più risposto ma sono stato via per lavoro.
    Dovrei creare un db in locale quindi opterei per access.
    Riuscite a darmi una mano?
    La mia situazione è questa:
    il cliente x mi chiama perchè ha dei problemi al pc io devo poter inserire la sua richiesta e la mia soluzione e chiudere o lasciare aperta la chiamata.
    Quindi mi serve una anagrafica dei clienti, delle categorie di problemi e poi non so'.
    Grazie a tutti
    Cristian

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.